Cerca nel blog

domenica 10 ottobre 2010

Dieci zone da non perdere tra Londra e Roma



Roma e Londra sono due tra le città più visitate al mondo. Le superfici da poter osservare sono moltissime. La città italiana, ad esempio, concede dei servizi che vanno dal trasporto al soggiorno in alberghi convenienti a Roma; anche la città inglese può garantire alberghi convenienti a Londra e stupendi centri di ristorazione.

1.       La Torre di Londra

Sicuramente è un sito che molte città invidiano a Londra. Adoperata per le esecuzioni capitali, con la famosa storia della pena capitale di Anna Bolena, sposa di Enrico VII. Ad oggi è una delle attrazioni più seguite.

2.       Il Pantheon

Un’opera d’arte tra le più celebtri nella città capitolina. All’inizio era denominato la “Rotonda”, struttura rivolta alle divinità dell’Olimpo. Oggi con una estesa rete di alberghi per risparmiare a Roma, i visitatori sono aumentati notevolmente.

3.       Il Tower Bridge

E’ una dellestrutture più maestose della capitale inglese. Creato alla fine del XIX secolo assicura un’ottima vista panoramica. Da qui si può osservare la bellezza del Tamigi e delle abitazioni di Londra. Acquistando nei migliori hotel a basso costo a Londra potrete consumare un ottimo weekend.

4.       Il Vittoriano

E’ un costruzione che si può osservare a piazza Venezia, nella capitale romana. Solitamente chiamato “Altare della Patria”, fu costruito per desiderio di Vittorio Emanuele II di Savoia. Si trova attiguo al Campidoglio, luogo destinato al sindaco di Roma.

5.       La cattedrale di St Paul

Il cuore di Londra può vantare la cattedrale di St Paul, edificata da Christopher Wren. Ha resistito contro la 2° guerra mondiale per rimanere intatta. E’ stata edificata all’inizio del XIIX secolo. Ci sono hotel economici a Londra, nelle vicinanze della cattedrale.

6.       Circo Massimo

Non lontano dal centro della  capitale si trova il Circo Massimo, che era dedicato alle corse dei cavalli. Un vasto campo dove i turisti possono riposarsi. Ora non è più adibito ai giochi e allo sport, ma rimane un celebre luogo di fascino per i turisti.

7.       Il Palazzo di Westminster

Ora riservato al Parlamento, è stato sito dove vennero condannati molti personaggi illustri, come Tommaso Moro. Il Palazzo di Westminster è aperto ai turisti, dove si può intervenire ai dibattiti e ci sono svariate opere d’arte in mostra. Salendo si può osservare il Big Ben.

8.       La Piramide Cestia

Risale all’anno zero ed è posizionata vicino il cimitero dei protestanti, in una zona nevralgica di Roma, vicino a alberghi economici a Roma.  Progettata in onore di Caio Cestio Epulone, ora brulica di visitatori.

9.       Buckingham Palace

La casa della Regina dal 1837, ed ancora ora non è aperta ai visitatori. La maggior parte delle camere sono assegnate al personale. E’ uno dei siti esclusivi del Regno Unito. Potete trovare alberghi economici a Londra, nelle immediate vicinanze della dimora della Regina.

10.   Trastevere

Il quartiere più giovane di tutta Roma. Nei fine settimana è possibile distrari con i nutriti locali aperti fino a notte inoltrata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *