Cerca nel blog

domenica 10 ottobre 2010

I fantastici posti a Milano e Firenze dove rilassarsi durante Ferragosto 2010

Milano e Firenze sono 2 tra le metropoli italiane più affollate. Specialmente nel periodo estivo, quando si riempiono di visitatori; c’è da considerare che non c’è mai una diminuzione nel settore turistico: ogni stagione ha qualcosa da donare. Per il Ferragosto 2010 si preannunciano molti eventi nelle 2 città. Ad esempio molti alberghi di lusso a Milano si preparano per accogliere ai viaggiatori.

Ferragosto a Firenze
L’immensa varietà culturale che può dare Firenze è una conseguenza del numeroso capitale artistico che ha a disposizione. Infatti il turismo si pone in larga parte su questo, osservando che richiami balneari o simili non ci sono. Invitiamo gli interessati a soggiornare negli alberghi lussuosi a Firenze , senza dubbio la migliore scelta per il Ferragosto.

Per questo 15 Agosto sono annunciati vari eventi a cui poter aderire, tra cui questi proposti da noi:
Pittura e l’arte
E’ stata aperta dall’8 giugno scorso la mostra: “Virtù d’Amore”, che è basata sulla Firenze aristocratica. Soggiornando in uno degli alberghi di lusso a Firenze potrete visionare la fiera dove vedrete quaranta esposizioni, da cui spiccano i nomi dei importanti Botticelli e Lippi. Inoltre è possibile vedere, in un’altra sede, una fiera intitolata a Caravaggio; ha un’importante contenuto storico, considerando che sono trascorsi 4 secoli dalla sua perdita (nel 1610). Questa mostra può contarepiù di cento quadri celebri.
Cielo del Cinquecento
Fino al 26 agosto sarà presente “Conoscere il cielo del Cinquecento”, una mostra organizzata dal Museo Galileo, che dona al pubblico numerosi dispositivi scientifici appartenenti alla famiglia Medici della città di Firenze. Durante la mostra saranno presentati anche manoscritti della famiglia, ristrutturati per l’occasione.
Per godersi un Ferragosto di questo tipo sono già attivi molti Hotel lussuosi a Firenze per tutti i turisti.

Ferragosto a Milano
Oramai anche Milano ha imparato ad accogliere visitatori che vanno a compensare i milanesi in villeggiatura fuori città. Si preavverte un grande Ferragosto pieno di mostre ed attrazioni a Milano.
L’Aquila ed il Dragone
Questa fieraè cominciata ad aprile e da allora sta ricevendo un grande successo, l’idea alla base è perfetta: mettere a confronto i due imperi, romano e cinese. Questa mostracomprende ben trecento singole opere da poter visionare.
Il cinema dalla celluloide
Sono disponibili al Palazzo Reale ben 25 istantanee che saranno discusse con registi e persone del settore per parlare dello sviluppo del cinema. Per gli interessati consigliamo di soggiornare in un buon alberghi lussuosi a Milano e godersi l’evento.
Rock’n’Roll per tutti
Inoltre per gli appassionati della musica, è visitabile, fino al 26 settembre alla Triennale Bovisa, un esibizione Rock che prevede l’intervento anche di cantanti noti italiani e stranieri.
Consigliamo di acquistare nei migliori Hotel di lusso a Milano, per vivere uno splendido Ferragosto 2010.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *