Cerca nel blog

venerdì 17 dicembre 2010

Individuare il valore di un immobile

Saper riconoscere il valore di un immobile è una peculiarità che appartiene unicamente agli esperti del settore. Spesso gli acquirenti di case si lasciano convincere sull'acquisto di una casa solo per particolari pochi positivi dell'immobile, senza considerare fattori ben più importanti che determinano in maggior misura la qualità e il valore della casa che si sta acquistando.

A volte quindi per incompetenza o per fretta si finisce per acquistare un appartamento che non è esattamente quello che stavamo cercando, e considerando che nell'acquisto di immobili si investono cifre importanti, non è assolutamente una buona idea procedere in questo modo.

Com'è possibile individuare e scoprire il valore dell'immobile?

Il consiglio principale è quello di rivolgersi ad esperti del settore, quindi ad agenzie immobiliari, esperte non solo delle questioni tecniche più comuni relative agli immobili ma esperte anche del luogo e della zona nel quale ci si accinge ad effettuare l'investimento.

I fattori principali da valutare nell'acquisto di una casa sono: condizioni generali dell'immobile, tipologia della struttura in oggetto, metratura.

Questi sono ovviamente i primi fattori da dover tenere in considerazione che presi nella loro globalità, influiscono sul valore dell'immobile nella misura approssimativa del 30%.

Per quanto riguarda gli investimenti mobiliari in Svizzera, e in particolare quelli vicini al confine con l'Italia, nella fattispecie a Lugano, opera sul territorio un'agenzia immobiliare esperta in vendita case e appartamenti Lugano. L'agenzia Metropolis opera nel settore e nella città da molti anni ed ha acquisito una grande esperienza che mette totalmente al servizio dei suoi clienti.

È possibile consultare gli annunci immobiliari direttamente sul sito Internet dell'agenzia all'indirizzo www.metropolisimmobiliare.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *