Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2011

Bridgestone Moto presenta il Gran Premio di Gran Bretagna

L'azienda fornitrice di pneumatici per la MotoGp presenta sul suo sito ufficiale la prossima gara stagionale.


pneumatici moto8 giugno 2011 - Bridgstone, leader mondiale nella produzione di pneumatici moto e fornitore ufficiale della MotoGp, presenta su www.bridgestonemoto.it, sito web della divisione italiana moto, il prossimo appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale: il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma il 12 giugno sul circuito inglese di Silverstone.

Il sesto round si correrà dunque su uno dei tracciati più celebri al mondo, la cui configurazione è stata recentemente modificata rispetto all'impianto originale, risalente al 1986. L'intervento di ammodernamento ha visto lo spostamento del paddock e della pit lane nel nuovo settore denominato "Silverstone Wing", andando dunque a modificare la posizione del rettilineo di partenza e arrivo.

L'anno scorso Bridgestone aveva fornito pneumatici moto caratterizzati da una mescola media e dura sia per l'anteriore che per il posteriore proprio in virtù della nuova conformazione del circuito. Quest'anno, tuttavia, assistiamo ad un cambio di strategia per il quale i piloti in gara useranno gomme moto slick con una gradazione di mescola leggermente più morbida. Questo perchè il circuito di Silverstone presenta alte temperature ed un livello di abrasività tali da rendere necessario questo tipo di scelta. Con otto curve a sinistra e dieci a destra, il tracciato determina una maggiore sollecitazione per il lato destro dei pneumatici moto.

Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport, sottolinea come rispetto allo scorso anno sia Bridgestone che i piloti siano più avvezzi alle novità del circuito, mostrandosi impaziente di conoscere da vicino il settore "Silverstone Wing", augurando al tempo stesso una pronta guarigione a Dani Pedrosa, infortunatosi alla clavicola nel corso della presente stagione motociclistica.

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *