Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2011

Marevivo: Tevere Day, 11 giugno, Roma



tevere day 11 GIUGNO 2011 a roma

 

Sabato 11 giugno si celebrerà il 1° Tevere Day, durante il quale i club Rotary "adotteranno" il tratto del Tevere a Roma rappresentato dall'oasi ecologica, posta in sinistra idraulica, all'altezza del Lungotevere delle Navi, tra Ponte Risorgimento e Ponte Nenni.

Il Progetto "Adozione del fiume Tevere" si inquadra all'interno della più vasta "Iniziativa TEVERE" del Distretto Rotary 2080, che ha come finalità promuovere la valorizzazione e la difesa delle caratteristiche ambientali del territorio sotteso all'interno del bacino del Tevere e vede - come Club "padrino" dell'iniziativa - il Rotary Club Roma Olgiata.

Partecipanti al progetto sono, per quest'anno, i Club rotariani:

-          Roma Olgiata (Club padrino dell'iniziativa), Colosseo, Cassia, Centenario, Foroitalico, Nord, Ovest, Prati, Sabina Tevere, Viterbo, i Distretti Rotaract ed Interact 2080 ed il Club Interact Tevere Olgiata

-           

L'iniziativa  si svolgerà sotto il patronato di:

-          Governatore del Distretto 2080 del  Rotary

-          II Municipio del Comune di Roma

Il programma della manifestazione, che si volgerà nell'arco della mattinata, è il seguente:

*      meeting h 9.00 presso "Marevivo", Scalo de Pinedo - Lungotevere Arnaldo da Brescia

*      09.30-11.30: passeggiata ecologica lungo il tratto di fiume da adottare

*      11.30-12.30: interventi da parte delle Autorità Comunali, Rotariane intervenute.

*      12.30-13.30: Rinfresco allo "Scalo de Pinedo".

La passeggiata ecologica sarà un'ottima occasione per approfondire - grazie al contributo del Comune di Roma, dell'Assessorato Ambiente del Comune, dell'AMA e dell'associazione ambientalista Marevivo - le tematiche inerenti la "raccolta differenziata dei rifiuti" e tutti i partecipanti alla manifestazione potranno dare un fattivo contributo alla salvaguardia dell'ambiente, partecipando anche alla "raccolta manuale dei rifiuti" che si svolgerà lungo il tratto.

Infine, esperti dell'Assessorato Ambiente del Comune ci illustreranno gli aspetti botanici relativi alla  flora presente all'interno dell'oasi ecologica.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *