Cerca nel blog
giovedì 5 gennaio 2012
Dal giocattolo d’epoca ai cimeli militari, passando per i dischi da collezione: alla Fiera di Faenza un triplice evento
Il primo evento in programma a Faenza, domenica 15 gennaio, avrà una triplice veste. Infatti, dalle ore 9 alle 18.30, i padiglioni faentini ospiteranno: la 52esima edizione della rinomata mostra-mercato del Giocattolo d’epoca e del Modellismo ferroviario, l’11 edizione di “Militaria-Land” mostra-mercato di collezionismo militare, e “Spazio disco” mostra-mercato del disco per i cultori del vinile e del cd musicale usato e da collezione.
La longevità mostra-mercato del Giocattolo d’epoca e del Modellismo ferroviario testimonia la grande passione che da tantissimi anni richiama pubblico ed espositori da ogni parte in Italia. Faenza (che ha ereditato la tradizione e rilanciato il successo dell’evento che diversi anni or sono si svolgeva a Imola) rappresenta la seconda fiera di settore in Italia. Saranno presenti oltre 200 espositori grazie ai quali sarà possibile trovare i più ricercati e interessanti giocattoli in latta, bambole antiche, soldatini e miniature di mezzi militari, modellismo di ogni settore (automobili, aerei, navi) e soprattutto modellismo ferroviario, fiore all’occhiello delle fiere di settore.
A “Militaria-Land”, la mostra-mercato di collezionismo militare, sarà possibile trovare cimeli e reperti storici risalenti alla Resistenza, al Ventennio, alla Seconda Guerra Mondiale: oggettistica originale, medaglie, distintivi, decorazioni, cartoline. Inoltre, saranno numerosi gli espositori che proporranno abbigliamento militare (come uniformi, giacche, giubbotti, anfibi) nuovi e d’epoca, con particolare riguardo allo stile americano.
Verrà allestita anche una linea di tiro con esercitazione di soft-air, per intrattenere e divertire il pubblico.
Infine, nell’area antistante i padiglioni fieristici prenderà vita anche un raduno di mezzi e veicoli militari.
A grande richiesta di pubblico e di espositori, da quest’anno l’evento faentino di metà gennaio si arricchisce di un nuovo segmento: “Spazio Disco”, la mostra-mercato dedicata a dischi e cd musicali usati e da collezione, per trovare e riscoprire vere e proprie rarità musicali.
Per informazioni tel. 348 9030832; e-mail info@expositionservice.it
Costo del biglietto d’ingresso: Euro 7,00 intero e 5,00 ridotto
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento