Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2012

Gruppo Novelli: un modello da seguire

Apprezzamenti dall'Unione Europea dopo la visita presso il mangimificio dell'azienda

Circa 40 tecnici e dirigenti dei servizi sanitari di tutta l'Unione Europea hanno visitato il mangimificio Gruppo Novelli di Amelia a Fornole.
La visita è stata promossa dal Ministero della Salute Dipartimento per la nutrizione e la sicurezza degli alimenti in collaborazione con la direzione del mangimificio, nell'ambito del corso di specializzazione ed aggiornamento sulla legislazione mangimistica che quest'anno vedeva l'Italia come nazione organizzatrice presso gli uffici del Ministero a Roma.
La visita ha interessato la realtà aziendale del Gruppo Novelli ed i tecnici del mangimificio hanno illustrato la filosofia Novelli e guidato il gruppo all'interno dello stabilimento dedicato alla produzione del mangime Ovito.

I partecipanti sono rimasti colpiti da una realtà come quella Ovito che con la sua filiera completamente italiana, integrata e certificata, controlla l'intero ciclo produttivo delle galline ovaiole dal loro primo giorno di vita fino alla consegna delle uova nei supermercati.
Questa attenzione posta da Gruppo Novelli nel realizzare un prodotto di qualità e nel rispondere alle attese di sicurezza dei consumatori è certamente un esempio che i tecnici europei hanno apprezzato e che porteranno come esperienza nelle loro attività future.
Sono questi i tecnici che nell'Unione Europea controllano i mangimi destinati agli animali e che vigilano sulla sicurezza alimentare che proprio in quei giorni era scossa dalla contaminazione di vegetali con il batterio Escherichia Coli.
Il riscontro altamente positivo della passata visita ha indotto il Ministero della Salute ad effettuarne un'altra nella giornata del 22 Novembre

Ufficio Stampa Hic Sunt Dracones
Web Marketing & SEO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *