Comunicato stampa
Indagine online del Centro Work In Progress sulla modifica dell'articolo 18
Work In Progress - Centro di ricerche sociali sul lavoro e le nuove forme di occupazione, sta promuovendo un'indagine online sull'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori e i lavori atipici. La rilevazione è rivolta a impiegati risorse umane, responsabili HR, titolari d'azienda, CEO e presidenti di aziende con almeno 16 dipendenti.
L'indagine avrà come obiettivo principale la valutazione della gestione del lavoro dipendente da parte delle aziende italiane, prendendo in considerazione precarietà, difficoltà legate al periodo storico e iniziative che ci si auspica le istituzioni mettano in atto. I risultati della ricerca verranno presentati in un evento gratuito che parlerà dell'articolo 18, della riforma del mercato del lavoro che si sta discutendo in questi giorni e di lavori e lavoratori atipici.
Il questionario compilabile online all'indirizzo https://www.surveymonkey.com/s/workinprogress, è anonimo e la sua compilazione richiede solo pochi minuti.
"Proprio in queste settimane il Governo italiano, così come molti governi europei, stanno cercando di produrre proposte di riforma del mercato del lavoro, per renderlo più adatto alle nuove forme dell'economia globale. - Ha dichiarato l'Avvocato Tommaso Dilonardo, Presidente e fondatore del Centro. - Tra i vari punti della riforma presentata dal Ministro Fornero, c'è la possibilità di apportare delle modifiche all'articolo 18, una decisione che ha generato numerose polemiche. Con quest'indagine
Work In Progress vuole conoscere ed analizzare il punto di vista di chi ogni giorno si occupa della gestione delle risorse umane, a vari livelli di responsabilità. Al fine di avere dei risultati che siano quanto più completi e rappresentativi possibile, ci auguriamo un'ampia adesione al sondaggio".
Work In Progress - Centro di ricerche sociali sul lavoro e le nuove forme di occupazione nasce da un'idea dall'Avvocato Tommaso Dilonardo, esperto di diritto del lavoro e già promotore di ricerche su queste tematiche. L'attività di Work In Progress consiste in fare ricerche sociali sul fenomeno della disoccupazione, in particolare giovanile, cercando di individuare buone prassi a livello europeo, mettere in rete ricercatori e esperti del settore per la produzione di paper e documenti con
proposte ed indicazioni da sottoporre ai decisori ed ai media per ampliare il confronto.
Nessun commento:
Posta un commento