Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2012

Cina Musica. Master Class Villa Medici Giulini - Beijing Piano Festival - Istituto Italo Cinese, Programmi musicali nell'ambito del progetto di turismo bilaterale.

 Istituto Italo Cinese: Appuntamento musicale d'eccezione ieri sera a Villa Medici Giulini di Briosco 

CONCERTO DELLA LEGGENDA VIVENTE DEL FLAUTO GALWAY E DELLA MOGLIE JEANNE 
Appuntamento d'eccezione questa sera a Villa Medici Giulini di Briosco: nell'ambito delle manifestazioni artistico-culturali Master Classes: i maestri internazionali James e Jeanne Galway terranno, con quattro giovani allievi, un concerto alla presenza di un pubblico selezionato dalla padrona di casa Fernanda Giulini.

Tra gli invitati, il presidente dell'Istituto Italo Cinese Achille Colombo Clerici. "La musica – ha detto, ricordando i costanti rapporti tra Villa Medici e la Cina musicale – come linguaggio universale è il mezzo piu efficace per la comprensione e l'integrazione delle diverse culture.
L'Istituto Italo Cinese riserva una particolare attenzione agli scambi culturali tra Italia e Cina in campo musicale e ne fara' oggetto di uno speciale programma nell'ambito del piu' vasto progetto di sviluppo del turismo bilaterale fra i due Paesi. "

Sir James Galway è considerato la leggenda vivente del flauto e il supremo interprete del repertorio per musica classica (30 milioni di album distribuiti nel mondo); e la moglie Lady Jeanne incanta le platee internazionali con il suo grande virtuosismo.

Villa Medici Giulini gode di fama internazionale nel mondo del turismo culturale legato all'arte e alla musica, per la collezione di strumenti a tastiera e per le Master Classes di lirica e di pianoforte, corsi internazionali di perfezionamento musicale cui hanno aderito come maestri grandi artisti tra cui, citiamo, il soprano Katia Ricciarelli, il baritono Piero Cappuccilli, Luciana Serra, Paul Badura Skoda.

Memorabile a Briosco in casa di Fernanda Giulini il concertista Svjatoslav Richter.

Intensi i rapporti con diversi Paesi, tra cui la Cina con ospiti numerosi giovani artisti di quel Paese.
In giugno si terrà il corso di pianoforte di Enrica Ciccarelli che è stata ospite del Beijing International Piano Festival e di altre importanti orchestre europee ed americane.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *