Cerca nel blog
giovedì 24 maggio 2012
Postepay Poste Italiane: 8 milioni 600 mila carte nel 2011
La carta Postepay si conferma leader nelle preferenze degli italiani tra le prepagate con 8 milioni e 600 mila carte nel 2011, anno che ha fatto segnare un incremento nelle vendite di circa 1 milione e 400 mila carte rispetto al 2010.
Il dato consolida il primato di Poste Italiane nel mercato europeo della carta prepagata: l’azienda detiene il 65% del mercato nazionale delle prepagate ed ha emesso il 40% delle card che circolano attualmente in Europa. La Postepay è stata lanciata 8 anni fa e si è imposta da allora come un ineguagliato caso di successo, grazie alla sua capacità di rinnovarsi proponendo al mercato una gamma sempre più ampia di carte, nuove funzionalità all’avanguardia e iniziative di marketing per stimolare l’utilizzo delle carte.
Ed è proprio nel segno della innovazione continua che Poste Italiane ha lanciato la e-Postepay, la prepagata interamente virtuale pensata per chi ama fare acquisti online. E’ complementare alla tradizionale carta di credito e alla Postepay classica e costituisce lo strumento più adatto per l’e-Commerce; è gratuita, sicura come tutte le Postepay ed è ricaricabile online tramite conto corrente BancoPosta e attraverso i canali di ricarica Postepay. Inoltre, è facile e veloce da richiedere, sia via web sul sito postepay.it, sia tramite cellulare con Sim Poste Mobile. In entrambi i casi i dati della carta arrivano in tempo reale tramite email ed sms sicuro.
Postepay permette anche di raccogliere contenuti informativi e multimediali come dimostra la realizzazione del nuovo portale www.postepay.it e di postepayfun, la nuova area di postepay.it da cui è possibile scaricare musica, film e videogames e trovare le ultime novità, promozioni e offerte speciali, oltre a tantissime novità del mondo dell’entertainment.
Il target di riferimento di Postepay è costituito da giovani, uomini per il 67% e donne per l’altro 33%. E’ lo strumento di pagamento preferito per la fascia d’età al di sotto dei 30 anni, che costituisce il 48% dei titolari, mentre il 30% ha un’età che va dai 31 ai 50 anni. L’insieme delle transazioni eseguite dai clienti al di sotto dei 30 anni rappresenta in valore il 55% sul totale delle operazioni. La media mensile di spesa per singolo cliente è pari a 136€, mentre il valore medio della singola transazione è di 76 euro. Il 65% delle transazioni di pagamento avviene on line.
Postepay propone una gamma di prepagate rivolte sia ai clienti retail, sia al segmento business: standard, Junior, New Gift, Twin (le carte “gemelle” che consentono di trasferire fondi da una carta all’altra), le Postepay aziendali, le carte con i colori della propria squadra di calcio, la Postepay Moneygram, la Paypass, la soluzione innovativa per eseguire pagamenti di prossimità. Le Postepay si possono ricaricare negli uffici postali, tramite Atm, sul sito poste.it, tramite la Sim PosteMobile, ma anche nelle ricevitorie Sisal e presso la rete dei tabaccai.
FONTE: Postepay
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento