Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

Anief su nuovo presidente Commissione Cultura della Camera

Anief augura un proficuo lavoro parlamentare a Manuela Ghizzoni, nuovo Presidente della Commissione Cultura della Camera: i problemi della scuola sono tanti, ma alcune priorità hanno bisogno della sua massima attenzione.


30 maggio 2012
- La Commissione Cultura della Camera ha un suo nuovo Presidente: quasi all'unanimità - 33 voti a favore, 2 schede bianche e nessun contrario – oggi i componenti dell'organismo di Montecitorio hanno eletto Manuela Ghizzoni (Pd). Che subentra così a Valentina Aprea (Pdl), ora assessore all'Istruzione, Formazione e Cultura della regione Lombardia.
L'approdo di un deputato democratico su una pol
trona così importante, alla guida della Commissione Cultura di Montecitorio, potrebbe avere già nelle prossime settimane importanti positive ripercussioni sulle decisioni politiche riguardanti l'istruzione italiana oltre che gli esiti di alcuni disegni di legge all'esame del Parlamento.

 

"Anche se mancano solo alcuni mesi alla fine della Legislatura - ha dichiarato Marcello Pacifico, presidente Anief - l'elezione del nuovo Presidente della Commissione Cultura di uno dei due rami del Parlamento è sempre un'occasione buona per mettere all'ordine del giorno nell'agenda parlamentare alcuni problemi che necessitano di particolare attenzione: la stabilità dei precari, lo sblocco degli stipendi, il riconoscimento della peculiarità della scuola nell'applicazione della riforma pensionistica, il ripristino del ruolo di ricercatore, lo stop alle trattenute Tfr e Enam, l'apertura ai Tfa del personale docente che ha maturato più anni di servizio. Queste sono solo alcune tracce che il nostro sindacato sottopone all'attenzione del neo presidente Ghizzoni. Con l'augurio e l'auspicio di un proficuo lavoro parlamentare, prima della prossima campagna elettorale".

 

 

                                                                      

                                                                                                                          Ufficio Stampa Anief

                                                                                                                                        www.anief.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *