Cerca nel blog

venerdì 7 dicembre 2012

Reale Mutua è sempre con te con la nuova App progettata da Sempla

Esce la nuova App di Reale Mutua: da oggi la tua assicurazione è sempre con te

Con la nuova App, servizi ancora più veloci e tante novità

 

Torino- 4 dicembre 2012 – La Società Reale Mutua di Assicurazioni e Sempla, uno dei più importanti player italiani nell'area dei servizi di Business e IT Consulting annunciano il lancio della nuova App per iPad, iPhone e Android: un comodissimo strumento, facile, veloce da usare e che fa risparmiare tempo.

La novità più importante, in ambito RC Auto, è che, per prima nel settore, la compagnia di assicurazioni ha reso possibile l'apertura di un sinistro con un solo click. Basta una foto della constatazione amichevole firmata, infatti, per snellire le lunghe e talvolta snervanti procedure da affrontare quando si verifica un incidente d'auto.

Con l'App di Reale Mutua, inoltre, è oggi ancora più rapido accedere, in caso di necessità, al "vademecum" e ai numerosi servizi della compagnia: 

  • Registrare i dati dei propri veicoli e di chi li guida in modo semplice, divertente e gestire le relative scadenze in tutta comodità con notifiche puntuali;
  • Aprire velocemente le pratiche di sinistro grazie ad un'utile guida che ti segue passo dopo passo;
  • Allegare subito alla denuncia le foto del sinistro e vedere le fasi di avanzamento della pratica;
  • Trovare rapidamente i contatti delle agenzie Reale Mutua e delle carrozzerie convenzionate più vicine, grazie ad un sistema di geolocalizzazione; e tanto altro ancora

L'utente, accedendo ad una Home Page, ha subito a portata di mano numeri di emergenza utili per qualsiasi evenienza ed è aggiornato circa novità sui prodotti e sul mondo Reale Mutua. Infatti, il largo uso di icone aiuta l'utente a identificare le diverse sezioni e a orientarsi nell'App: l'interfaccia concilia un design giovane e dinamico con una navigazione semplice e intuitiva, nel pieno rispetto della tecnologia ibrida scelta per lo sviluppo di questo nuovo mezzo. 

 

«Un ulteriore passo avanti nella strategia multi accesso di Reale Mutua che punta all'integrazione e sviluppo delle tecnologie e all'innovazione come strumento al servizio degli agenti e degli assicurati - afferma Gianpiero Zannier, responsabile Marketing e Comunicazione di Reale Mutua - per rendere possibile interazioni  che avvalorino ancora maggiormente la relazione con i nostri Soci. Strumenti simili consentono di snellire procedure e avere informazioni in modo immediato, veloce e pratico, da eventualmente approfondire attraverso la consulenza e il supporto della nostra Rete.»

 

"Abbiamo affiancato Reale Mutua anche in questo progetto, segno della fiducia che il cliente ripone in noi per lo sviluppo di una vera e propria strategia multicanale sempre più efficace e  pervasiva. – afferma Umberto Zanchi, Director Mercato Insurance Sempla - Grazie alle competenze di Med-Use, la nostra Business Unit di Digital Strategy e Web Design, abbiamo sviluppato un concept in linea con la Brand Identity di Reale Mutua e con il sito istituzionale da noi realizzato, vincitore di un importante riconoscimento allo scorso Digital Festival di Torino". 

 

Reale Mutua

Fondata a Torino nel 1828, Reale Mutua è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. E' capofila di un Gruppo presente in Italia e in Spagna nel quale operano circa 3.000 dipendenti per tutelare più di 3 milioni e mezzo di Assicurati. La Società Reale Mutua di Assicurazioni offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami danni sia nei rami vita. I suoi Soci/Assicurati sono oltre 1.400.000 fra privati e imprese, facenti capo a circa 350 agenzie, mentre l'intero Gruppo ne conta sul territorio nazionale quasi 800.

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:

Ufficio Stampa – Società Reale Mutua di Assicurazioni - www.realemutua.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *