Cerca nel blog

giovedì 13 giugno 2013

STARTUP: ACCORDO ITALIA STARTUP – STARTUPBUSINESS A SOSTEGNO NUOVE IMPRESE INNOVATIVE


ACCORDO ITALIA STARTUP – STARTUPBUSINESS

 

A SOSTEGNO DELLE NUOVE IMPRESE INNOVATIVE

 

 

L'Associazione di riferimento dell'ecosistema delle startup italiane sigla un accordo di partnership con la principale community del settore 

 

Su iPREElive, network professionale per giornalisti, blogger e uffici stampa, ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, comunicato in pdf, ecc.) a questo link http://goo.gl/dwhKm

Short link per Twitter in italiano http://goo.gl/dwhKm e in inglese http://goo.gl/tYXaH

 

Milano, 13 giugno 2013 – Italia Startup, l'Associazione no profit che rappresenta l'ecosistema italiano delle startup, stringe una partnership con Startupbusiness, network che raccoglie oltre 4.000 tra nuove imprese innovative e interlocutori istituzionali e di mercato, di questo vasto comparto.

"Italia Startup aggrega quanti si pongono l'obiettivo di rilanciare il nostro Paese, grazie allo sviluppo di nuova imprenditorialità innovativa – commenta Federico Barilli, Segretario Generale dell'Associazione – riteniamo pertanto strategica la partnership con Startupbusiness, la community di riferimento per l'ecosistema delle startup italiane che da oltre 5 anni, quando questo settore era ancora nell'ombra, opera per riunire e far emergere coloro che credono concretamente nella voglia di intraprendere, che è sempre più diffusa in tutto il territorio nazionale. L'accordo siglato con il network ideato e coordinato da Emil Abirascid ci consente di ampliare il nostro raggio d'azione e di consolidare il nostro ruolo di riferimento, nazionale e internazionale, per il mondo delle startup italiane".

"Italia Startup ha individuato Startupbusiness quale partner di valore sia per le attività che da anni conduciamo a supporto e a sostegno dell'ecosistema delle startup innovative – commenta Emil Abirascid, ideatore di Startupbusiness – sia per la conoscenza approfondita e consolidata che abbiamo acquisito negli anni relativamente a questo comparto. Entrambi abbiamo l'obiettivo di far diventare l'Italia una "Startup Nation". Convinti che in parte lo sia già e che pertanto sia necessario far emergere le tante eccellenze che già esistono sul territorio e che hanno bisogno soprattutto di essere valorizzate e messe a sistema.  Chi meglio di Italia Startup lo può fare? Sono quindi lieto di poter dare una mano allo sviluppo dell'Associazione di riferimento del settore, che già oggi raccoglie tante persone e imprese di eccellenza e che, anche grazie a noi, potrà assumere un ruolo sempre più consolidato di guida e di coordinamento di un comparto strategico per lo sviluppo economico e sociale del Paese".

L'accordo tra le due organizzazioni prevede, tra l'altro, che siano promossi incontri ed eventi in collaborazione, con l'obiettivo comune di valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell'industria italiana (del Made in Italy, ma non solo), oltre che agli investitori nazionali e internazionali.

In tale contesto un ruolo molto importante sarà giocato dalla comune collaborazione con Smau, la manifestazione che da anni guarda con grande attenzione al mondo delle startup e che agevola l'incontro, sul territorio, tra mondo delle imprese e nuove realtà imprenditoriali innovative.

 

Chi è Italia Startup

http://www.italiastartup.it
Italia Startup è l'Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l'ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell'intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo della grande impresa italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l'intero ecosistema italiano. 

Chi è Startupbusiness

http://www.startupbusiness.it 
Startupbusiness, nasce nel 2008 come primo business social network dedicato al mondo startup in Italia. Oggi è un catalizzatore dell'ecosistema dell'innovazione, stimola e supporta le relazioni, l'incontro, la collaborazione e lo scambio di informazioni tra startup, investitori, impresa, industria, incubatori, acceleratori, Università, Poli Scientifici e Tecnologici.

Startupbusiness è anche una piattaforma di servizi (comunicazione, eventi, formazione, legale, sviluppo business) offerti direttamente o attraverso il network dei propri partner.
Completano il mondo Startupbusiness le aree editoriali Startupbusiness News, Startupbusiness Review, Innov'Azione.

 

 


 



 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *