Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

Quali patologie hanno esiti positivi se trattate con rimedi omeopatici?

Sempre più spesso si ricorre all’omeopatia per trattare patologie che mediante la medicina tradizionale non si riescono a curare, o solo perché la medicina omeopatica permette di migliorare comunque lo stile di vita, senza dover subire nessun tipo di effetto collaterale.

OmeopatiaL’omeopatia per la cura di stati emotivi: ansia, depressione e attacchi di panico

Il medico omeopata che diagnostica nel paziente una patologia causata da particolari stati emotivi, cerca di non concentrarsi sulla malattia in se per sé, ma focalizza la sua attenzione sull’individuo, come soggetto differente da altri soggetti che soffrono dello stesso tipo di patologia.
Le cure omeopatiche a cui ricorrono i medici omeopati, sono studiate sulla persona e per questo i percorsi di cura intrapresi in questi tipi di casi clinici sono differenti l’uno dall’altro e hanno sempre bisogno di una visita omeopatica accurata.
Il Dr. Candeloro, che gestisce uno studio di medicina omeopatica a Roma, raccomanda a chi soffre di tali patologie di effettuare sempre un incontro tra medico e paziente per poter valutare durante la visita omeopatica, anche i fattori ambientali e personali che hanno cagionato tali patologie, come ansia, depressione, attacchi di panico, ma anche insonnia, cefalee muscolo-tensive e tanti altri tipi di disturbi.

L’omeopatia, cure e terapie omeopatiche per allergie, dermatiti e altre patologie

Nel portale Omeopata.org sono presenti molte informazioni su come può essere utilizzata la medicina omeopatica in casi di allergie e malattie della pelle, come acne, psoriasi, dermatiti e orticarie.
Ma l’omeopatia e le relative terapie sono risultate efficaci anche in altri tipi di patologie, come ad esempio l’ipertensione, disturbi della menopausa e malattie dell’apparato genitale maschile e femminile, come fibromi uterini, l'ipertrofia della prostata e le cistiti ricorrenti e in altri disturbi.

Informazioni, corsi e video sull’omeopatia

Per poter approfondire le proprie conoscenze sull’omeopatia, oltre alle dettagliate informazioni presenti su Omeopata.org, è possibile visionare i video su Youtube del Canale del Dr. Candeloro, “L’Omeopatia su YouTube”, dove sono presenti video associati ai corsi per medici omeopati tenuti dal rinomato medico omeopata di Roma Dr. Candeloro.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *