Presentazione "ORDO//AB//CHAO" di Giovanni Guacci | MUSEO DELLA STAMPA | Lecce p.tta Duca D'Atene | domenica 29 dicembre 2013, ore 19.00 | ingresso libero | info: museodellastampa@gmail.com | mob. 320 9654542
Sarà presentato DOMENICA 29 DICEMBRE 2013, ore 19.00, presso il Museo della Stampa "Martano" a Lecce, il libro "ORDO//AB//CHAO" (Lupo Editore) di Giovanni Guacci. Converseranno con l'autore Maria Novella Guarino, Presidente Fondazione della Città del Libro e Stefano Petrucci, giornalista.
Il libro: Un thriller metafisico, odissea surreale dell'uomo contemporaneo in lotta con la propria coscienza e prigioniero di una realtà che lo ha reso un involucro senz'anima.
Geniale, avvincente, perfetto nel descrivere corpo-mente-anima dell'individuo e carico di suspense, Ordo ab chao è il romanzo d'esordio di Giovanni Guacci, un thriller che appare paradossale, da leggere con mente e occhi aperti all'improbabile. Avvincente, stupefacente dalla prima all'ultima pagina: nulla è ciò che sembra. La complessità si fonde con la semplicità, la naturalezza con l'artificiosità, l'abilità di Giovanni Guacci di raccontare l'individuo corpo – materia – con l'anima che non si può toccare, sentire ma c'è e la vorrebbe Guacci che la ricerca per dare un senso a quel corpo, a quell'involucro con la creatività, l'istinto, il Dioniso che spesso manca nella realtà contemporanea. "ORDO//AB//CHAO" sembra davvero un teorema non si può dire se risolvibile, di sicuro appassionante e degno di uno sceneggiatore di livelli elevati quali Woody Allen o Quentin Tarantino.
Giovanni Guacci : nato a Lecce nel 1963. Dopo la maturità classica si trasferisce a Firenze dove frequenta la facoltà di Architettura.
Si laurea nel 1990, quindi si trasferisce in Texas. Nel 1993 consegue il master in Architettura Aerospaziale all'Università di Houston. Collabora al programma NASAUSRA
che ha come obiettivo la missione umana su Marte. Nel 1995 torna con i piedi per terra, ossia in Italia, a Milano. Qui attualmente risiede e lavora come architetto d'interni e designer di complementi d'arredo.
Nel 2008 ritorna con la testa per aria e decide d'iniziare a scrivere. Ordo ab chao è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento