Cerca nel blog

sabato 28 dicembre 2013

“POLVERE E CORRENTE” APPUNTI SULLE SCENE MUSICALI ’80/ ’90

                 

"POLVERE E CORRENTE"

APPUNTI SULLE SCENE MUSICALI  '80/  '90

  serata di presentazione del promo del documentario

sui protagonisti del panorama musicale salentino

 

All'Ammirato Culture House la proiezione del promo di "Polvere e Corrente" diretto da Andrea Mazzotta e Dario Brandi. Segue il dibattito con gli artisti che hanno fatto la storia della musica salentina, il dj set e l'aperitivo.

 

Lunedì 30 dicembre – dalle ore 19.30

Ammirato Culture House, Lecce

 

 

E' in programma all'Ammirato Culture House la serata di presentazione del promo di "Polvere e Corrente", documentario diretto da Andrea Mazzotta e Dario Brandi, la direzione artistica di Gigi Colaci e la produzione di Emanuela Giannone sulle scene musicali rock nate in Puglia, in particolare nel Salento e nel suo interland.

"Polvere e corrente", iniziativa organizzata e sostenuta dall'associazione culturale Reflet, è il racconto delle varie scene musicali locali, che coinvolge con video-interviste e filmati d'epoca, i vari protagonisti che in quel periodo erano parte integrante della scena musicale con la loro musica. La ricostruzione di un percorso che parte dagli anni '80 per finire negli anni '90 in tutta la provincia leccese e non solo e che illustra dove e come nascevano i vari gruppi, cosa li spingeva a suonare, come ascoltavano e come "si passavano" la musica, e la scena musicale che in quel periodo, "nel sud del sud dei santi", si respirava.
"Polvere e Corrente" è la testimonianza diretta dei protagonisti che, rompendo i tabù, hanno combattuto, sia socialmente che culturalmente, per trasformare un ambizione in una professione, e adattando luoghi, spesso impolverati (cantine, garage, case in campagna o al mare), purché dotati di corrente elettrica, a sale prove.


Alla proiezione del promo seguirà il dibattito con Dario Brandi, Cesare Liaci e Marco Oliani, le selezioni musicali a cura di: DJ War, Osvaldo Piliego, Cesare Liaci, Tobia Lamare, Ivan Gentile, Massimo Conte, Postman Ultrachic e l'aperitivo a km 0.


Durante la serata ci sarà una libera sottoscrizione per raccogliere fondi al fine di sostenere

La realizzazione del progetto.

 

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------

Ammirato Culture House

Via di Pettorano, 3 – 73100 Lecce

www.ammiratoculturehouse.org

fb. ammirato culture house

 

                     

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *