Cerca nel blog

venerdì 13 dicembre 2013

La magia del ciocciolato


 "LA MAGIA DEL CIOCCOLATO"
 19- 22 dicembre / Piazza Mercato  / Brindisi

Taglio del nastro tra poco meno di una settimana, per la prima edizione de "La magia del cioccolato". L'iniziativa, dedicata ai più golosi e non solo, è organizzata dall'associazione "Puglia Insieme si può" e si svolgerà in Piazza Mercato, nel centro storico di Brindisi, dal 19 al 22 dicembre 2013.

Un giusto mix tra golosità ed arte, gastronomia e degustazioni: è questo l'obiettivo di "Puglia insieme si può" che, in questi giorni, sta lavorando, assiduamente e con impegno, per assicurarsi le migliori proposte sul mercato. Il cioccolato, in tutte le sue forme, sarà il solo ed unico protagonista di questo evento.

Arte e gusto si fonderanno per diventare delle splendide creazioni artigianali. Chiamato dai maya "Cibo degli dei", il cioccolato viene utilizzato per creare vere e proprie opere d'arte. Durante l'evento, sarà possibile per i visitatori apprezzare il lavoro di alcuni maestri cioccolatieri, le cui mani esperte modelleranno il cioccolato fuso e lo trasformeranno in bellissime sculture.

Piazza Mercato si vestirà di addobbi natalizi e luci diventando la cornice perfetta di un evento che punta tanto al gusto quanto all'eleganza. Un posto speciale verrà riservato al presepe, rigorosamente di cioccolato.
Le note dei violini si sostituiranno ai rumori della città regalando al Natale brindisino un'atmosfera sofisticata ed elegante. Protagonisti di alcuni momenti dedicati alla musica saranno: "Alea Trio" e la voce incantevole di Alessandra Zuccaro,  "the Southern Flower" (Germana Puglielli voice e Marianna Spezio piano and keyboards) e il quintetto "Note Salentine" (Chiara Diviggiano, Veronica Lerna, Mariangela Libero, Miriana Minonne e Adriana Sardano).
Il pubblico, inoltre, potrà assistere ad uno spettacolo in dialetto brindisino di Dario Fioravanti. Infine, sarà compito dei mangiafuoco e giocolieri "Luminal", incantare grandi e piccini.
L'associazione culturale "Puglia insieme si può", determinata più che mai, anche per questo evento, si pone come obiettivo fondamentale quello di contribuire alla promozione e valorizzazione economica, sociale, culturale e turistica del nostro territorio. Nel curriculum associativo, non solo il successo ottenuto con la "Melonata sotto le stelle", ma anche quello ottenuto con "La sagra del carciofo" e "I sapori del Mediterraneo". 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *