Cerca nel blog

martedì 24 dicembre 2013

CASA: FASSINO (ANCI) A LUPI, CONDIVIDERE RISPOSTE AD EMERGENZA SOCIALE

''Un incontro in tempi brevi per definire le priorita' da affrontare prima che il provvedimento sui temi dell'emergenza abitativa venga formalmente portato all'esame della Conferenza Unificata''. E' questa la richiesta contenuta nella lettera che il Presidente dell'ANCI, Piero Fassino ha inviato al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi.

Dopo aver manifestato apprezzamento ''per il percorso congiunto intrapreso con la Conferenza Unificata straordinaria del 31 ottobre scorso sui temi dell'emergenza abitativa e finalizzato all'adozione di un provvedimento d'urgenza'', Fassino non puo' pero' non esprimere ''piu' di qualche perplessita' sulle proposte emerse e ribadire l'urgenza di affrontare in tempi rapidi la problematica''.

''Tali proposte – spiega - pur apprezzabili per alcuni aspetti, non rispondono, se non parzialmente, alla necessita' di reagire prontamente ed efficacemente alla situazione di emergenza che si e' andata delineando, specie nelle grandi citta', e che, come gia' si e' temuto, rischia di degenerare in un problema di ordine pubblico''.

''Ritengo che congiuntamente ad una revisione complessiva delle politiche anche di medio lungo periodo, peraltro da noi gia' sollecitata nel documento congiunto con le Regioni, Federcasa e le Confederazioni sindacali, e al significativo impegno a rifinanziare fondi da tempo insufficienti, debba essere data una risposta immediata rispetto alle situazioni di drammatica emergenza sociale che registriamo nelle nostre Citta' e che, nei mesi invernali, acuiscono la sensibilita' di tutte le Istituzioni, dando anche attenzione – conclude il Presidente ANCI - agli ormai 200 mila casi di morosita' incolpevole''.

 

 

 

 

Roma, 24 dicembre 2013

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *