Cerca nel blog

lunedì 16 dicembre 2013

Non premere il pulsante!


Non premere il pulsante!


- Innovative calotte di sicurezza per pulsanti a fungo e pulsanti di arresto di emergenza -

 

 

Brady presenta un’innovativa soluzione per precludere temporaneamente l’accesso ai pulsanti a fungo o ai pulsanti di arresto di emergenza al fine di aumentare la sicurezza durante gli interventi di manutenzione eseguiti sui macchinari. La nuova soluzione di sicurezza “Twist and Secure” può essere applicata con estrema facilità semplicemente avvitando la calotta su una base fissa predisposta sotto il pulsante a fungo. Un lucchetto blocca la calotta di sicurezza in posizione fino alla conclusione dell’intervento di manutenzione. La soluzione di lockout proposta da Brady per i pulsanti a fungo è utilizzabile con tutti i diametri di gambo dei pulsanti di comando di serie ed è un investimento estremamente contenuto che permette di salvare vite umane!

 

 

Aumentiamo la sicurezza degli interventi di manutenzione

 

Per aumentare la sicurezza durante gli interventi di manutenzione, è possibile disattivare il macchinario escludendo tutte le fonti di energia che lo alimentano. Finché l’intervento di manutenzione è in corso, le fonti di energia restano bloccate e non possonoessere riattivate, a meno che non siano sbloccate dagli addetti che stanno eseguendo l’intervento. Brady propone un’ampia gamma di dispositivi e lucchetti per bloccare pressoché tutti i tipi di valvole e maniglie. Il nuovo dispositivo di lockout “Twist and Secure” è una nuova soluzione di lockout efficace, dal costo estremamente contenuto, per bloccare pulsanti a fungo e pulsanti di arresto di emergenza. La calotta amovibile, evidente segnale visivo che indica di non utilizzare il pulsante a fungo, è abbastanza trasparente da permettere di vedere lo stato dei pulsanti di arresto di emergenza (attivato/disattivato) in modo che possa essere verificato dalle squadre addette alla manutenzione.

 

 

Un unico intervento di installazione iniziale

 

La soluzione di sicurezza per pulsanti a fungo e pulsanti di arresto di emergenza proposta da Brady richiede un unico intervento iniziale per installare una base di lockout fissa, molto sottile e discreta, sotto il pulsante a fungo.

 

Basi fisse e calotte di sicurezza sono vendute separatamente, per cui è possibile installare basi fisse sottotutti i pulsanti a fungo presenti nell’impianto con un investimento minimo. Basi e calotte sono disponibili per tutti i diametri di gambo dei pulsanti a fungo di serie. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di questo dispositivo, vedere il video all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=waVVu-2H5Cw!

 

Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito www.bradyeurope.com o scrivere a emea_request_marcom@bradycorp.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *