Il cliente NON ha sempre ragione!
Avete mai pensato alla quantità di gente, a dir poco bizzarra, che può varcare la soglia di un comunissimo negozio di elettrodomestici e articoli tecnologici? Paolo Longarini fa il commesso, in uno di questi normalissimi negozi, e in tanti anni ne ha viste più di quanto si possa immaginare e ha deciso di raccontare le sue esperienze, quasi paranormali, nella sua pagina facebook Servitevi da soli (https://www.facebook.com/Servitevidasoli), raggiungibile anche senza iscrizione. Ora, questo pagina, grazie a Editori Internazionali Riuniti, ha preso la forma di un libro, Servitevi da soli. Quando il cliente non ha sempre ragione, un volume agile e divertente che contiene una sorta di greatest hits arricchito da inediti, e che inediti! Non fosse altro che l’autore in questione ha conquistato in rete il beneplacito di migliaia e migliaia di fan, che seguono assiduamente Paolo e le sue vicende al limite del credibile.
Può una signora, accompagnata dal pure incredulo figlio, chiedere a un commesso, un uomo semplice, fatto di carne e ossa, non un supereroe dei fumetti, di vendere una lavatrice che oltre ad avere la funzione “pausa” per chi, eventualmente, si ricordasse all’ultimo minuto di inserire, non so, una federa, un lenzuolo, abbia anche la funzione “signora, oggi avrebbe dovuto lavare anche le tende e se ne sta dimenticando, signora vada a prendere le tende, su si sbrighi”?
Può una madre, considerando l’attenuante che sia madre per la prima volta, povera, indifesa, ingenua, piena di ansie, desiderare di acquistare un “bistecchiera per neonato”?
Può una figlia premeditare di comprare un idropulsore per nasconderci dentro un pesce rosso così da fare un bello scherzetto ai genitori che l’indomani dovranno lavarsi i denti?
Ebbene signori, la risposta a queste stupefacenti domande è sì. Tutto questo e molti altri incredibili episodi vengono riportati, con dovizia di particolari, in questo testo davvero esilarante!
Paolo Longarini fa il commesso in un negozio di elettrodomestici e articoli tecnologici. In tanti anni ne ha viste più di quanto si possa immaginare e ha deciso di raccontare nella sua pagina Facebook "Servitevi da soli" gli episodi più assurdi della sua carriera, guadagnandosi l'ammirazione di migliaia di fan che lo seguono in rete.
Paolo Longarini
Servitevi da soli
Editori Internazionali Riuniti
pp. 268
€ 16,00
Nessun commento:
Posta un commento