Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014

Presentazione SERVITEVI DA SOLI di P. Longarini - Fandango Incontro h 18:30 - con Apolloni e Ferrario


Il cliente NON ha sempre ragione!

Avete mai pensato alla quantità di gente, a dir poco bizzarra, che può varcare la soglia di un comunissimo negozio di elettrodomestici e articoli tecnologici? Paolo Longarini fa il commesso, in uno di questi normalissimi negozi, e in tanti anni ne ha viste più di quanto si possa immaginare e ha deciso di raccontare le sue esperienze, quasi paranormali, nella sua pagina facebook Servitevi da soli (https://www.facebook.com/Servitevidasoli), raggiungibile anche senza iscrizione. Ora, questo pagina, grazie a Editori Internazionali Riuniti, ha preso la forma di un libro, Servitevi da soli. Quando il cliente non ha sempre ragioneun volume agile e divertente che contiene una sorta di greatest hits arricchito da inediti, e che inediti! Non fosse altro che l’autore in questione ha conquistato in rete il beneplacito di migliaia e migliaia di fan, che seguono assiduamente Paolo e le sue vicende al limite del credibile.

Può una signora, accompagnata dal pure incredulo figlio, chiedere a un commesso, un uomo semplice, fatto di carne e ossa, non un supereroe dei fumetti, di vendere una lavatrice che oltre ad avere la funzione “pausa” per chi, eventualmente, si ricordasse all’ultimo minuto di inserire, non so, una federa, un lenzuolo, abbia anche la funzione “signora, oggi avrebbe dovuto lavare anche le tende e se ne sta dimenticando, signora vada a prendere le tende, su si sbrighi”?

Può una madre, considerando l’attenuante che sia madre per la prima volta, povera, indifesa, ingenua, piena di ansie, desiderare di acquistare un “bistecchiera per neonato”?

Può una figlia premeditare di comprare un idropulsore per nasconderci dentro un pesce rosso così da fare un bello scherzetto ai genitori che l’indomani dovranno lavarsi i denti?

Ebbene signori, la risposta a queste stupefacenti domande è sì. Tutto questo e molti altri incredibili episodi vengono riportati, con dovizia di particolari, in questo testo davvero esilarante!

 

Paolo Longarini fa il commesso in un negozio di elettrodomestici e articoli tecnologici. In tanti anni ne ha viste più di quanto si possa immaginare e ha deciso di raccontare nella sua pagina Facebook "Servitevi da soli" gli episodi più assurdi della sua carriera, guadagnandosi l'ammirazione di migliaia di fan che lo seguono in rete.


Paolo Longarini

Servitevi da soli

Editori Internazionali Riuniti

pp. 268

€ 16,00

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *