Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

BRILLA LA CUCINA AL BELMOND HOTEL CIPRIANI DI VENEZIA




             

Milano, 10 giugno 2014 – Belmond Hotel Cipriani, prestigioso indirizzo di Venezia, ha dato il via alla stagione 2014 con un importante rinnovamento gastronomico: l'apertura del suo nuovissimo Oro Restaurant guidato dal pluristellato Executive Chef Davide Bisetto. In un ambiente dalle tonalità dorate e curato nei minimi dettagli grazie al guizzo creativo del celebre architetto Adam D. Tihany, fra tessuti raffinati firmati Rubelli e preziose sculture verde smeraldo di Luciano Vistosi, il talentuoso Bisetto è pronto a stupire i suoi ospiti con un menu ispirato alla tradizione veneziana e rivisitato in chiave moderna e personale.

Davide Bisetto, di origine trevigiana, porta all'Oro Restaurant un bagaglio di esperienze maturate nella sua trentennale carriera durante la quale ha avuto modo di confrontarsi in prestigiosi templi della gastronomia come Santini a Londra, Le Royal Monceau a Parigi, dove nel 2002 arrivò la prima stella Michelin consegnata al Ristorante Carpaccio dell'hotel, e Casadelmar in Corsica, dove nel 2007 conquistò il secondo riconoscimento stellato.

Da sempre appassionato della cucina veneta, Bisetto è un grande sostenitore della semplicità e della ricerca dei migliori ingredienti per creare un perfetto equilibrio tra tecniche e sapori. E qui al Belmond Hotel Cipriani avrà modo di reinterpretare la tradizione culinaria dell'iconico hotel aggiungendo la sua ricca creatività.

"È per me un onore, nonché un privilegio poter esprimere la mia creatività qui al Belmond Hotel Cipriani, un luogo in cui la gastronomia ha fatto storia" commenta Bisetto che prosegue "Sono un estimatore della tradizione e all'Oro Restaurant propongo un menu in evoluzione dove i piatti più classici si affiancano alle mie nuove personali creazioni".

Tra le delizie che si possono gustare all'Oro Restaurant Baccalà selezionato e mantecato a mano, concentrato di peperone rosso, inchiostro e bruschetta di seppie crude, in omaggio a un classico piatto della regione; Gnocchetti di patate viola, ristretto di triglie di scoglio con porto extra vecchio e sesamo nero, cubetti di pera, calamaretti e ancora l'Astice Blu scottato allo zenzero, fagioli di Lamon tra una passata e un puré, doppio consommé "de canoce". Non mancano poi le proposte Amarcord che hanno reso celebre l'offerta gastronomica dell'hotel come il Carpaccio Cipriani e il Tagliolino verde al prosciutto gratinato.

E per i più golosi, Oro colato: un'opera ai  4 cioccolati Gran Cru, grappa e ciliegie oppure Souffle al mirto, mirtillo e gelato alle violette di Parma. E naturalmente il Tirami  Su.


Fiore all'occhiello di Oro Restaurant è la sua sala principale elegante e raffinata che vanta  una preziosa cupola di sfoglie dorate e un grande lampadario in vetro di Murano realizzato a mano, oltre a uno spettacolare panorama sulla laguna. Completano l'offerta l'enoteca La Via della sete con un'ottima selezione di etichette e una sala da pranzo per 40 ospiti che si affaccia sulla nuova cucina totalmente a vista. La terrazza di Oro invece è ideale per pranzi e cene open air con vedute mozzafiato su  Rio San Giorgio.



Immagini in alta risoluzione sono disponibili su www.oeh.it

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Tel.:  01 852 67809

Web: www.belmond.com

 

Belmond

Belmond, di proprietà e gestione di Orient-Express Hotels Ltd., è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l'acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 45 hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond dispone anche di safari, sei treni di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Orient-Express Hotels Ltd. gestisce inoltre il ristorante '21', uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. Orient-Express è un marchio registrato di SNCF. belmond.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *