Bologna, 22 ottobre 2014 - Dopo aver partecipato all'Innovation Festival Supernova di Brescia con il workshop Lean Thinking nell'Innovazione e nello Sviluppo Prodotto e aver sponsorizzato l'evento TEDxPadova, Bonfiglioli Consulting torna ad essere sponsor dello stesso evento TEDx, organizzato questa volta a Bologna il 25 ottobre 2014. Al centro c'è una costante: il concetto di innovazione.
"Contrariamente al pensiero comune, l'innovazione non è il risultato casuale di una serie di eventi fortuiti ma può e deve essere il risultato auspicato di un processo desiderato, voluto. – sottolinea Michele Bonfiglioli, amministratore delegato di Bonfiglioli Consulting – Bisogna estendere la propria visione al di fuori dei concetti classici di efficienza: puntare sia all'innovazione di prodotti, processi, servizi in modo da creare valore, e riuscire ad unire regola ed emozione, operatività e immaginazione".
"TEDxBologna è un momento straordinario per riunire, in un giorno solo, un network di innovatori appartenenti a diversi ambiti – afferma Andrea Pauri, curatore dell'evento - non solo per ascoltare "Idee di Valore", ma anche per dare vita e stimolare nuove idee e nuove collaborazioni".
Questi anni sono caratterizzati da grandi sfide che ogni giorno le aziende si trovano ad affrontare - crisi economiche, globalizzazione, nuove tecnologie. Per reagire le imprese di ogni settore devono sviluppare più prodotti, più velocemente e, contemporaneamente, con caratteristiche uniche e distintive, che gli altri non fanno. Affrontare le criticità presenti e future, attuare i moderni paradigmi che possono essere usati per innovare, è il campo di azione di Bonfiglioli Consulting, società di consulenza strategica specializzata in Lean Thinking e Lean World Class.
Allo stesso modo, l'evento TEDxBologna vede tra i suoi protagonisti scienziati, startupper, artisti, economi, visionari, alfieri dell'eccellenza di pensiero e del saper fare italiano. Pensatori e pensatrici, inventori e inventrici, autori e autrici di idee per il futuro, uomini e donne d'azione esporranno le loro idee rivolte al futuro attraverso micro conferenze di 18 minuti, in un perfetto connubio tra performance e stile, tra passione e tecnologia, tra innovazione e tradizione. Speaker tra i 20 e i 94 anni si succederanno sula scena, per ispirare il pubblico e dimostrare la capacità delle idee di coinvolgere le persone stuzzicandone inventiva e creatività.
Sul memorabile palco del Teatro Duse di Bologna, il fil rouge sarà un tema volutamente emozionale ed evocativo, come suggerisce il titolo scelto, "Nella Meraviglia e nell'Oscurità".
TED, Technology Entertainment Design, era all'origine solo una conferenza annuale che si tiene a Monterey. Adesso è un format che dalla California si è diffuso in tutto il mondo, diventando sinonimo di innovazione, non solo per i suoi contenuti, ma anche per il suo spirito, riassunto nello slogan "ideas worth spreading", idee che vale la pena diffondere.
Nessun commento:
Posta un commento