Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2014

Salento = Giovani = Lecce2019


Lun 6 ott.: una campagna nella campagna a sostegno della loro amata città

Il Salento ama i giovani

I giovani amano Lecce2019

L'impegno e la passione dei ragazzi di Pro_Salento nel giorno clou

per la candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019

 

 

Lecce – E' una sorta di campagna nella campagna quella che i tanti ragazzi del movimento Pro_Salento metteranno in scena lunedì 6 ottobre, in occasione di una delle tre tappe clou della candidatura della loro città, Lecce, a Capitale Europea della Cultura 2019. Si chiama "Il Salento ama i Giovani. I Giovani amano Lecce2019".

 

Nel giorno in cui la rappresentanza della giuria internazionale farà visita nel capoluogo salentino, i ragazzi si riconosceranno in città dalla loro vistosa t-shirt con una grande scritta inequivocabile, ossia "Salento Loves Me" (il Salento mi ama) e con una grafica ideata da Antonio Monaco, un giovane del team.

 

I giovani di Pro_Salento, durante la giornata, daranno una mano fattiva al Comitato di Lecce2019, parteciperanno alle diverse attività in programma, improvviseranno postazioni e installazioni partecipative per la cittadinanza nel centro della città e, naturalmente, faranno quello che è loro più congeniale, documenteranno il tutto con una montagna di foto e video che faranno liberamente circolare nel loro "brodo" naturale, il web ed i social network.

 

Questo giovane e dinamico gruppo di attivisti è stato al fianco di Lecce2019 dal suo nascere. Appena appresa la notizia che il sindaco Paolo Perrone aveva deciso di candidare la "sua" città al prestigioso titolo europeo, hanno immediatamente messo nelle mani del coordinatore artistico Airan Berg la loro creatività, il loro impegno e le loro azioni. Tra le attività più rilevanti ricordiamo l'organizzazione del grande Festival della Dieta Med-Italiana dal titolo "Lecce Capitale della Cultura del Buon Cibo" (dal 26 aprile al 4 maggio 2014), candidato a sua volta al premio Italive2014, e la divertente e intrigante campagna dal titolo "Anch'io sto puntando a Lecce2019", con una miriade di persone (visitatori, amministratori, professionisti, turisti, gente comune e …tanti giovani!) che si sono fatte fotografare mentre letteralmente "puntano" con gli indici al logo di Lecce2019.

 

         


 

Alcuni collegamenti utili:

Lecce2019: www.lecce2019.it/2019/

Salento ama i giovani - I giovani amano Lecce2019: Album su Facebook

Anch'io punto a Lecce2019: Album su Facebook

 


NYP

Never too Young for Peace & Inclusion

 

 

Pro_Salento • Grandi Valori

Lecce -  Tel. 368.7869686


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *