L'universo Self include articoli a cura del Prof. Claudio Ondoli (Direttore Executive MBA Serale Divisione Master di Bocconi School of Management) e Maria Grazia Gasparoni, Educational Director Logotel, tratta la sfida "di creare degli spazi di confronto sia fisici che digitali che diventino dei veri propri canali a doppia via con e tra le proprie persone". Ondoli parla di "consapevolezza manageriale" per evitare che il manager passi "da ruolo di gestione di un sistema a individuo gestito dalla circostanze"e dà indicazioni concrete su come deve fare per recuperare l'efficacia manageriale mirando a: "concedersi tempo per la riflessione, confrontarsi periodicamente con persone che si stimano e trasmettere tramite l'esempio questi due suggerimenti anche ai collaboratori". "Per i grandi solisti c'è meno spazio" – precisa Ondoli – "e ci possiamo permettere sempre meno le inefficienze dovute alla mancanza di collaborazione". Gasparoni punta sul "self management" come allenamento costante per i manager che li porta ad affrontare le cose non "in modo reattivo, ma creativo". Cerca nel blog
mercoledì 3 dicembre 2014
IL MANAGEMENT OGGI? È CROSS, SELF, CONTENT
L'universo Self include articoli a cura del Prof. Claudio Ondoli (Direttore Executive MBA Serale Divisione Master di Bocconi School of Management) e Maria Grazia Gasparoni, Educational Director Logotel, tratta la sfida "di creare degli spazi di confronto sia fisici che digitali che diventino dei veri propri canali a doppia via con e tra le proprie persone". Ondoli parla di "consapevolezza manageriale" per evitare che il manager passi "da ruolo di gestione di un sistema a individuo gestito dalla circostanze"e dà indicazioni concrete su come deve fare per recuperare l'efficacia manageriale mirando a: "concedersi tempo per la riflessione, confrontarsi periodicamente con persone che si stimano e trasmettere tramite l'esempio questi due suggerimenti anche ai collaboratori". "Per i grandi solisti c'è meno spazio" – precisa Ondoli – "e ci possiamo permettere sempre meno le inefficienze dovute alla mancanza di collaborazione". Gasparoni punta sul "self management" come allenamento costante per i manager che li porta ad affrontare le cose non "in modo reattivo, ma creativo". Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.





Nessun commento:
Posta un commento