Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Il prestigioso lavoro svolto da Giovanni Fasciano in Global Watch Industries

Il percorso internazionale svolto dal manager italiano Giovanni Fasciano e le importanti innovazioni introdotte all’interno di Global Watch Industries

La professionalità di Giovanni Fasciano lo ha portato a collaborare con il manager Flavio Briatore per il progetto di sponsorizzazione di Renault, la nota casa automobilistica di F1.

Giovanni Fasciano
Il profilo imprenditoriale di Giovanni Fasciano

Dopo alcune esperienze di rilievo a livello internazionale nel settore del marketing, all'interno di importanti realtà del mondo del lusso, nel 2003 Giovanni Fasciano avvia la propria collaborazione con Global Watch Industries, l'azienda a conduzione famigliare fondata nei primi anni '90 specializzata nella produzione di orologi da polso. Inizialmente le competenze acquisite gli consentono di essere nominato General Manager e di assumere la conduzione dell'attività manifatturiera, apportando al suo interno un proprio stile imprenditoriale di stampo internazionale. Sin da subito il manager comprende l'importanza dell'innovazione aziendale, fondamentale per posizionarsi e stabilizzarsi ai vertici del mercato di riferimento, da sempre caratterizzato da un elevato livello di competitività. Un chiaro esempio di questa visione è lo sviluppo di un sofisticato modello di orologio da polso corredato da tecnologia bluetooth in grado di renderlo non solamente un accessorio da polso ma un vero e proprio device tecnologico tra i più moderni ed innovativi in tutto il mondo.


Giovanni Fasciano e le innovazioni introdotte in GWI

Nel corso della sua esperienza all'interno di GWI, Giovanni Fasciano decide di portare alcune innovazioni in azienda, prima fra tutte una differenziazione dei prodotti offerti ai propri clienti. Il manager infatti decide di accostare alla produzione di orologi da polso anche quella di una nuova linea di gioielli dal design giovanile, completamente composti in acciaio, una vera e propria novità per tutto il settore. L'esperienza acquisita in ambito marketing lo portano a scegliere come testimonial per la nuova linea, alcuni dei principali volti noti della televisione e dello spettacolo italiano, garantendo un rapido successo e una grande fama all'azienda e ai propri prodotti.

Per maggiori informazioni relative alla carriera del manager Giovanni Fasciano visita il profilo presente su Executive Manager.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *