Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2015

PREMIO Iller Campani 2015

PREMIO ILLER CAMPANI 2015 

Per onorare la memoria di Iller Campani Martini S.p.A., da sempre impegnata nella ricerca e nello studio della nutrizione animale istituisce un premio di 10.000,00 euro per un giovane laureato

Dal 1918 il Gruppo Martini opera in filiera integrata nel settore delle carni di suino, pollo e coniglio: con dieci stabilimenti industriali in Italia e oltre 1500 operatori diretti, Martini è una delle principali realtà europee nel settore delle carni.

In quasi cento anni di storia, Martini ha fatto della qualità e della sicurezza alimentare una vera e propria missione, certificando la filiera produttiva aziendale "dal campo alla tavola" fin dal 1996, ben prima che le norme di legge imponessero la tracciabilità degli alimenti.

Tali risultati sono stati raggiunti dal Gruppo, ponendo al centro del "sistema azienda" la professionalità e il valore aggiunto della persona.
E' in quest'ottica che la famiglia Martini ha istituito un premio alla memoria di uno dei più qualificati dirigenti del Gruppo, il dott. Iller Campani, prematuramente scomparso nel 2014.

Iller Campani, entrato in Martini nel 1982, ha ricoperto il ruolo di responsabile formulazioni dal 1987, distinguendosi per il costante impegno nel settore della nutrizione animale, con specifico riferimento al settore della suinicoltura.  Dal 2004 al 2007 è stato membro del consiglio della Società Italiana Patologia e Allevamento Suini (SIPAS) e dal 2007 della Commissione Tecnica di Assalzoo. Iller Campani è stato protagonista anche in ambito tecnico–scientifico, rendendosi autore di oltre 100 pubblicazioni in materia.

Il profilo richiesto per partecipare al "Premio Iller Campani" richiede il possesso di precisi requisiti, un'età massima di 35 anni e un progetto di studio, concreto ed originale, sull'alimentazione del suino, da svolgersi presso una struttura di ricerca, italiana o estera.

Il Gruppo Martini intende così continuare a valorizzare i percorsi di ricerca e di studio sulla nutrizione degli animali, con la consolidata convinzione che tale tema rappresenti il primo e fondamentale requisito di qualità e di salubrità delle carni, a totale garanzia del consumatore finale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 settembre 2015.

Il premio di 10.000,00 euro verrà assegnato al vincitore in occasione della XIX edizione della fiera Italpig, che si terrà a Cremona dal 28 al 31 ottobre 2015.

Il bando e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili al link: www.martinigruppo.com/borsadistudio

Per maggiori informazioni scrivere a: borsadistudio@martinigruppo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *