Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

Tecnologia per la sicurezza stradale: b! SpA con ePlate 2.0 al Convegno Nazionale Polizie Locali

b! SpA partecipa al Convegno Nazionale Polizie Locali
 

Appuntamento l'11 e 12 Giugno a Milano presso il World Join Center



Verona, 8 giugno 2015 - b! SpA, System Integrator leader nel panorama italiano e società del gruppo Ceit, partecipa come Sponsor al Convegno Nazionale Polizie Locali, che si terrà a Milano presso il World Join Center l' 11 e 12 giugno (viale Achille Papa, 30) confermando la sua attenzione all'innovazione tecnologica a servizio della sicurezza.

Venerdì 12 Giugno a partire dalle ore 11 Michele Dossi, Pre Sales b! ICT Company, illustrerà alla platea funzionalità e benefici di ePlate 2.0 con uno speech dedicato dal titolo "Innovazione per la Polizia Locale: ePlate 2.0, il sistema di tracciamento delle targhe a supporto delle indagini di polizia giudiziaria". ePlate 2.0 è una soluzione web based che permette la lettura e il tracciamento automatico di targhe all'interno di un anello di telecamere «intelligenti» presenti sul territorio. Durante tutto il corso del convegno, inoltre, l'azienda sarà presente con uno spazio espositivo dedicato (desk nr. 9).

b! SpA si pone come Partner tecnologico al fianco delle forze dell'ordine, che potranno velocizzare e semplificare ulteriormente le operazioni di verifica e controllo della mobilità cittadina. Gli operatori delle Polizie Locali trarranno notevoli benefici dalla gestione completa del sistema in mobilità che consente l'invio in tempo reale delle segnalazioni dei veicoli non assicurati, non revisionati, denunciati e rubati per mezzo di sms, mail e notifiche vocali.

ePlate 2.0 prevede il tracciamento di qualsiasi veicolo transitante all'interno di un anello di sensori di riconoscimento presenti sul territorio e composto da 5 varchi; essi rilevano le targhe ed estraggono le lettere componenti. La piattaforma software installata presso la centrale operativa dell'Unione si interfaccia con i sensori ed è in grado di monitorare il percorso che ogni veicolo compie all'interno dell'anello di telecamere; archivia i dati, estrae le lettere componenti le targhe, le analizza e le compara con i dati presenti nei database della motorizzazione civile e nelle black list locali. Questo consente a qualsiasi funzionario di Polizia Locale addetto alla mansione di visualizzare in tempo reale i veicoli che stanno transitando e che sono non revisionati, non assicurati e/o denunciati.

<< b! vuole porsi come un valido interlocutore in grado di operare al fianco degli operatori preposti alla sicurezza e alla tutela del territorio >> dichiara Sandro Bordato, President & CEO b! SpA.
<< ePlate 2.0 rappresenta indubbiamente uno strumento pensato per semplificare e velocizzare le operazioni atte a migliorare la vita ai cittadini e alle comunità, obiettivi primari che qualsiasi istituzione pubblica oggi è chiamata a raggiungere >>

L'iniziativa, organizzata da Gruppo Maggioli in occasione di EXPO 2015, è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano ed EXPO Milano 2015 e coinvolge tutti i comuni della Lombardia e delle regioni limitrofe. E' indirizzata alle Polizie Locali, alle forze dell'ordine e agli addetti alla sicurezza in generale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per maggiori informazioni http://www.convegnipolizia.it/

gruppo Ceit Spa
Il gruppo CEIT SpA, fondato nel 1958, rappresenta oggi una realtà all'avanguardia nel panorama delle TLC e ICT, che può contare sulle forti competenze provenienti da ciascuna delle società che ne fanno parte,
b! Spa e Tecnel Srl.
Le aziende del gruppo coprono settori tecnologici nevralgici e tra loro complementari (voce – dati – multimedia – software – hardware – interfacce): condizione ideale per poter mixare sinergicamente le competenze interne ed offrire soluzioni di telecomunicazioni calibrate sulle esigenze di qualsiasi Cliente.
Forte del solido know how di ciascuna realtà, il gruppo si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione, che vogliano comunicare in modo facile, trasparente e assolutamente efficiente. 


b! ICT Company
b! è una delle realtà più grandi e competitive nel panorama delle TLC italiano, capace di coprire le aree strategiche del settore e di farsi promotrice di Soluzioni innovative, anche grazie al reparto interno di Ricerca e Sviluppo.
Acquisita nell'ottobre 2008 con il nome di Netindus Spa – ex Telindus Italia Spa e parte di Belgacom Group – da gennaio 2010 rinasce con il nuovo brand "b!" e si posiziona sul mercato tra i System Integrator più qualificati d'Europa, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Networking, Security, Unified Collaboration, Data Center, Innovation, Cloud&Applications. Un marchio dirompente, che comunica da subito la sua forte identità e si differenzia dal resto delle società di telecomunicazioni italiane. Il messaggio è estremamente positivo, un'intrinseca esortazione ad essere (to be!) qualsiasi cosa si voglia: be in touch, be easy, be free…
Reteco, altra società del gruppo, operativa dal 1983 e leader nel Triveneto nel settore Security e Videosorveglianza, viene accorpata a b! nel gennaio 2013.
b! ICT Company è parte del gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *