Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

ADmantX: nuovi fondi per il proseguimento della crescita e lo sviluppo dell'offerta commerciale




Milano, 16 settembre, 2015: ADmantX, prima e unica azienda italiana specializzata nella pubblicità semantica online, annuncia che si è chiusa con successo la sottoscrizione di un aumento di capitale di oltre 2 milioni di Euro per far fronte alla crescente richiesta di soluzioni intelligenti per l'advertising online e accelerare la nuova fase di crescita dell'azienda.

Nel corso del 2015, ADmantX ha proseguito nell'ampliamento della presenza commerciale e nello sviluppo dell'offerta. Sono state consolidate le partnership tecnologiche, con particolare riferimento all'ambiente programmatico (Adform, AppNexus, Turn, Rubicon Project), dove, grazie alla copertura di 21 lingue, l'offerta è stata estesa in Nord ed Est Europa e lanciata in Asia e America Latina. L'azienda ha avviato l'ottimizzazione dei prodotti di punta, a partire dall'advanced contextual targeting, con lo sviluppo di un set di categorie pronte all'uso, dettagliate sulle caratteristiche particolari di 65 specifici prodotti identificati nei principali settori di mercato (dai servizi bancari e assicurativi alla telefonia, dalla moda ai prodotti farmaceutici, alla telefonia, ai viaggi, ecc.). Sono stati introdotti nuovi servizi, per semplificare la pianificazione di campagne stagionali (eventi sportivi, festività, musica, ricorrenze speciali come Black Friday, Back to School, ecc.). È stata ampliata l'offerta legata all'intelligent brand safety attraverso lo sviluppo di specifici segmenti di sicurezza, studiati per i diversi settori di mercato, e con l'introduzione di un servizio per evitare il posizionamento dei brand in siti di streaming e downloading illegali.

"Sono molto grato della fiducia che ci è stata accordata da nuovi e attuali investitori e soddisfatto di questo aumento di capitale a riconoscimento della nostra strategia di sviluppo e del successo finora ottenuto", ha dichiarato Giovanni Strocchi, CEO di ADmantX. "I nuovi fondi ci supporteranno nel percorso di crescita che abbiamo avviato a livello globale con l'espansione della rete di clienti internazionali e il miglioramento continuo della nostra offerta. Ci consentiranno inoltre di investire maggiormente nel potenziamento dei nostri nuovi servizi, a partire dal first party advanced profiling, la soluzione per lo sviluppo di profili di interesse, basati sulla combinazione della nostra capacità unica di comprendere i contenuti visitati online dagli utenti e avanzati modelli matematico-statistici di Artificial Inteligence e deep learnig."

ADmantX si è prefissata di potenziare la rete commerciale per posizionarsi sul mercato in modo sempre più rilevante, proseguire nella strategia di partnership ed integrazioni per rendere disponibili i propri servizi a un numero sempre maggiore di clienti in ambiente programmatico, e continuare ad investire in innovazione per supportare i propri clienti nel miglioramento della targetizzazione dell'audience (1st party advanced profiling) e della pianificazione delle campagne future.


ADmantX
ADmantX è un'azienda in rapida crescita che semplifica la pianificazione e la targetizzazione delle campagne pubblicitarie. Grazie alla capacità di comprendere il reale significato dei contenuti online, ADmantX non identifica solo parole ma concetti ed emozioni, e supporta lo sviluppo di profili di interesse per consentire a editori e inserzionisti di posizionare le pubblicità nei contesti più appropriati garantendo ai brand la massima protezione. Nata come spin-off di Expert System S.p.A. (EXSY.MI), leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni non strutturate in tutti i principali settori di mercato, ADmantX offre servizi in 21 lingue, è presente in Europa e negli Stati Uniti, ha clienti in più di 15 paesi con clienti come NBCUniversal, Financial Times, WPP, Amnet, Simple Agency, Accuen, Banzai e partnership strategiche con le principali DSP e SSP (Turn, Adform, AppNexus, Rubicon Project). 
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *