Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

Highlight, i contenuti più interessanti per te su Twitter per Android


A partire da oggi Twitter rende disponibile a livello globale Highlight, la funzionalità che offre una  sintesi dei Tweet più interessanti per ciascun utente, attraverso notifiche rich push. 

Anche se la timeline è il posto migliore per vedere quello che succede e interagire con i diversi Tweet, sappiamo che non è sempre facile trovare il tempo per leggere tutto quello che ci interessa. Non importa quanto tempo si passi su Twitter, vogliamo che l’utente possa ottenere il massimo dalla propria esperienza sul nostro servizio. 

Qualche mese fa Twitter ha lanciato Highlight in lingua inglese per tutti i dispositivi Android: da oggi questa funzionalità sarà estesa a livello globale, nelle 35+ lingue supportate da Twitter.


Highlight, un semplice e veloce riassunto di ciò che succede su Twitter, consente all’utente di trovare velocemente i contenuti più rilevanti. Per creare gli Highlight più rilevanti per l’utente, Twitter analizza una serie di elementi, come gli account e le conversazioni più popolari fra le persone seguite, i Tweet delle persone a cui si è più legati, gli argomenti e gli eventi di tendenza nell’area geografica o all’interno del proprio network, e le persone popolari o in trending fra gli account seguiti.

Con l’introduzione di Highlight, ogni utente riceverà una notifica sul cellulare che indica che gli Highlight sono pronti. All’apertura della notifica, si potrà entrare direttamente nella app di Twitter dove, attraverso una nuova interfaccia, si potranno vedere gli Highlight. Si potranno visualizzare scorrendoli da destra a sinistra. Una volta arrivati all’ultimo Highlight con un ultimo tocco si tornerà direttamente sulla timeline. Gli Highlight si possono vedere in qualsiasi momento toccando l’icona overflow nella timeline.

Nelle prossime settimane la maggior parte di coloro che hanno una versione aggiornata di Android inizieranno in modo automatico a ricevere le notifiche di Highlight. È dunque necessario controllare le impostazioni del cellulare relative alle notifiche siano attive. Se non lo sono, ecco come attivarle:

  1. Selezionare l’icona Overflow e in seguito toccare Impostazioni
  2. Selezionare l’account per il quale si vuole ricevere le notifiche
  3. Selezionare le notifiche mobile e assicurarsi che siano attivate
  4. Selezionare la casella vicina a Highlight
 
 
La funzionalità Highlight sarà inizialmente abilitata su Android. È in fase di studio un suo futuro lancio su altre piattaforme. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *