Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

NUVAP N1: il primo dispositivo plug&go per monitorare gli inquinamenti in casa e in ufficio

Disponibile in pre-order il primo dispositivo che monitora 24 parametri ambientali per la sicurezza della famiglia e della casa con supporto dedicato alla risoluzione dei pericoli individuati



Milano, 14 ottobre 2015 – Nuvap N1, il primo dispositivo al mondo specifico per il monitoraggio delle pericolose fonti inquinanti presenti in casa e nei luoghi di lavoro, è disponibile in pre-order sul sito nuvap.com con consegna prevista a metà novembre.

Dal design elegante e lineare, Nuvap N1 è un device appartenente all’era dell’Internet of Things indispensabile per chi ha a cuore la propria sicurezza. Grazie ai sensori di massima precisione di cui è dotato, N1 è in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali, tra cui l’inquinamento elettromagnetico, il gas radon, la radioattività (radiazioni ionizzanti), il monossido di carbonio, il metano, l’inquinamento acustico e idrico (attraverso filtri esterni), la temperatura, l’umidità, la qualità dell’aria, la presenza di polveri sottili, gli incendi e diversi altri. 

Con N1 è possibile individuare i nemici invisibili,  causa nel tempo di patologie talvolta molto gravi (www.nuvap.com/it/dati-sullinquinamento/), con lo scopo di eliminarne o attenuarne gli effetti dannosi sulla salute delle persone. Grazie al supporto dedicato offerto da Nuvap, tutti possono adottare piccoli accorgimenti per evitare o limitare i pericolosi effetti dell’esposizione a fonti inquinanti individuate da N1: ad esempio, è possibile rilevare per tempo incendi o fughe di gas, oppure modificare la disposizione dei letti per evitare l’esposizione continuata a pericolose fonti elettromagnetiche.  

Nuvap N1 può rivelarsi uno strumento molto utile anche per valutare lo stato di salubrità ambientale di un'abitazione prima di acquistarla o abitarla, per garantire a sé e alla propria famiglia di aver scelto effettivamente un luogo sano e sicuro in cui vivere. La Nuvap App, dalla quale sono consultabili da remoto tutti i parametri ambientali monitorati da N1, è disponibile per smartphone e tablet con sistemi operativi Android, iOS Apple e Windows Mobile.

L’esclusivo sistema per il monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti, brevettato a livello internazionale, fa di Nuvap N1 un dispositivo unico e fra i più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato. Nuvap N1 (180 x 180 x 78 mm) è disponibile in pre-ordine e consegna a fine novembre sul sito nuvap.com a un prezzo  promozionale a partire da 379€ (offerta limitata alla fase di lancio).


A proposito di Nuvap®
Nuvap progetta, produce e distribuisce dispositivi innovativi per il monitoraggio degli inquinamenti indoor. Il sistema di controllo congiunto degli inquinanti studiato da Nuvap è coperto da brevetto internazionale.
Nuvap produce internamente anche le schede elettroniche e alcuni sensori dei propri device per poter garantire livelli di eccellenza tecnologica.
L’obiettivo di Nuvap è quello di offrire a tutti, in maniera intuitiva e accessibile, la possibilitàà di conoscere lo stato di salubrità di un ambiente e di suggerire, tramite un servizio dedicato, l’adozione di soluzioni in grado di attenuare o eliminare le minacce riscontrate.
Nuvap a ottobre 2015 lancia N1, il primo dispositivo intelligente a uso domestico specifico per il monitoraggio delle principali fonti inquinanti che con il tempo possono nuocere alla salute della famiglia.
Per maggiori informazioni:
http://www.nuvap.com/it/
http://corporate.nuvap.com/it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nuvap?fref=t

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *