Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Roma-Lazio: i giallorossi vincono il "derby del tradimento"




Nella storia del derby della capitale ci sono state 49 vittorie per la Roma, 36 per i biancocelesti e ben 57 pareggi. Da oggi però, il club giallorosso potrà vantare una nuova particolare vittoria nella conta dei derby conquistati, ovvero quella di squadra con il più alto numero di infedeli tra i tifosi. 

Proprio così, secondo Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali in Italia, gli ultrà della Roma tradiscono di più rispetto ai rivali laziali. Nella capitale, ben il 54% degli iscritti a Gleeden.com fa il tifo per la squadra capitanata da Francesco Totti. Il sito di incontri, continuando nella sua ricerca, ha poi stilato l'identikit dell'infedele della capitale... i risultati, sorprendenti, abbattono numerosi luoghi comuni sul tradimento*. 

Derby del Cupolone: Roma batte Lazio nella "stracittadina dell'infedeltà"

Roma capitale d'Italia e, sembrerebbe, anche del tradimento. Il capoluogo laziale occupa infatti uno dei primi posti per quanto riguarda il numero di iscritti a Gleeden.com, sito leader degli incontri extraconiugali in Italia.

Ogni giorno, infatti, migliaia di uomini e donne della capitale si ritrovano sul sito dei tradimenti per cercare un modo di sfuggire alla monotonia della vita coniugale. Così, in questo clima molto caldo che precede il derby capitolino, Gleeden.com ha deciso di intervenire con un sondaggio molto particolare chiedendo agli iscritti della città capitale d'Italia per quale squadra di calcio fanno il tifo ed inaugurando di fatto il primo "derby dell'infedeltà".

A quanto pare, la Roma, che è saldamente in testa nelle statistiche del derby del cupolone con 49 vittorie, si aggiudica anche il titolo del "derby dell'infedeltà" di questo autunno con il 54% di tifosi alla ricerca di incontri furtivi fuori dalla vita di coppia. Al contrario, la squadra allenata da Stefano Pioli, ex giocatore e ora dirigente tecnico, si posiziona dietro la squadra di Garcia con solo il 32% di presenze sul sito degli incontri per persone sposate.

L'identikit del romano infedele: squadra, età e sesso

Stabilito che il romano infedele tifa per la squadra giallorossa, il sito Gleeden.com ha deciso di spingersi più in là nella ricerca dell'infedele "tipo" della capitale. I sorprendenti risultati abbattono numerosi cliché sul tradimento.

 Il tradimento non è (solo) maschile. Ecco il primo cliché ad essere abbattuto: a Roma infatti, il 38% degli iscritti a Gleeden.com è di sesso femminile, ben al di sopra della media nazionale. Le donne della capitale sono dunque alla ricerca di qualcosa di più di quello che hanno nella vita di coppia di tutti i giorni? Sembra proprio di sì.

E per quel che riguarda l'età del "traditore tipo" viene abbattuto un altro luogo comune che considera l'infedeltà una prerogativa delle giovani generazioni. Il 38% degli iscritti romani ha, infatti, un'età compresa tra i 46 ed i 60 anni, seguiti da uomini e donne che hanno tra i 31 ed i 45 anni (il 31%). Solo il 15% degli iscritti ha tra i 18 ed i 30 anni.

*Sondaggio realizzato dal 26 Ottobre 2015 al 1° Novembre 2015 su un campione di 2.305 persone iscritte al sito che hanno dichiarato come città di residenza Roma.



A proposito di Gleeden

Fondato nel dicembre 2009, Gleeden.com è il pioniere e il punto di riferimento degli incontri extraconiugali in Italia e in Europa. Le persone sposate (o in coppia) non hanno più bisogno di mentire riguardo il proprio status matrimoniale per fare nuovi incontri e possono finalmente concretizzare il loro desiderio di avventure extraconiugali su una piattaforma sicura e anonima.

Gleeden.com rappresenta oggi una community di oltre 2,7 milioni di iscritti nel mondo. Pensato da un team 100% al femminile e animato da una folta cerchia di esperti (scrittori, sociologi, psicologi, coach...), Gleeden.com è il sito dove le donne conducono il gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *