Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2015

ABiSa affianca la LILT a San Donato (Le) nella giornata dedicata ad "Una stella per la vita"

A San Donato (Le), domenica 6 dicembre, dalle 9 alle 13

Biologi nutrizionisti esperti a disposizione della cittadinanza
per chiarire dubbi in tema di alimentazione e patologie tumorali


San Donato (Le) – Domenica 6 dicembre, in occasione della Giornata "Una stella per la vita" organizzata dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per la vendita benefica di Stelle di Natale e per promuovere la campagna di sensibilizzazione alla lotta al cancro, i soci esperti in nutrizione dell'ABiSaAssociazione Biologi Nutrizionisti del Salento affiancheranno la sezione LILT di San Donato (Le) e saranno presenti con un proprio stand in P.zza Garibaldi. 

L'iniziativa è svolta con il Patrocinio del Comune di San Donato, a testimonianza di come l'Amministrazione Comunale sia vicina ai temi della salute, della prevenzione e della corretta alimentazione dei suoi cittadini. 

I biologi nutrizionisti ABiSa sostengono questa campagna mettendo a completa disposizione della cittadinanza le loro conoscenze e le loro esperienze professionali.

Temi trattati e bistrattati in questo particolare periodo sono quelli riguardanti l'alimentazione e le patologie tumorali, perciò è volontà di ABiSa diffondere la conoscenza e alcune verità, sfatando falsi miti sui cibi che ogni giorno portiamo in tavola. 

Tema cardine della giornata è quello della prevenzione e cioè della corretta alimentazione e stile di vita salutare. 

E' noto che nell'ultimo periodo si è appreso dai media che l'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che le carni rosse sono cancerogene quanto il fumo di sigaretta, la notizia ha destato non pochi allarmismi e si cercherà di fare chiarezza anche sull'argomento. 

Si discuterà, inoltre, delle varie scelte alimentari in voga negli ultimi periodi, portando alla luce le criticità ed i punti di forza della dieta vegetariana e vegana.


Per info rivolgersi ai biologi ABiSa:
Raffaella Rollo 320.2678250 – Elisabetta Raganato 339.3453557 – Martino Martellotta 349.8117894

Alcuni collegamenti utili:
Sito web AbiSa: www.abisa.it
Facebook:  www.facebook.com/ABiSa-Associazione-Biologi-Nutrizionisti-del-Salento-418574421529966


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *