Cerca nel blog

giovedì 16 maggio 2019

A Reggio Emilia nasce TalenTribu: la Scuola delle Idee per i giovani Talenti

Giovedì 30 maggio 2019, presso la sede della International Experiential School di Reggio Emilia, si svolgerà il primo Contest di Idee, organizzato dalla IEXS in collaborazione con l’azienda ligure CyberTribu.

La scuola che ha la missione di aiutare i ragazzi a scoprire e realizzare i loro sogni coltivandone i talenti si unisce con l’azienda che mette a disposizione il know how tecnologico affinché questo avvenga.
 
Di cosa si tratta: É una gara di idee aperta ai giovani in età compresa tra i 16 e i 35 anni. Il premio in palio è un periodo di incubazione di un anno per imparare come fare a realizzarla.
Come si svolge:
I candidati devono inviare la loro candidatura entro il 28/05/2019 e presentare il loro “pitch” davanti al Comitato di valutazione il 30/05/2019.
“Abbiamo deciso di organizzare questo contest” - dichiara Luca Taverna, titolare della IEXS - per dare ai ragazzi una possibilità concreta e pratica di ingresso nel mondo del lavoro. Noi crediamo nei ragazzi e nel futuro.
Secondo uno studio del World Economic Forum, il 65% dei bambini che oggi sono alla scuola elementare “da grande” farà un lavoro che oggi non esiste nemmeno; al giorno d’oggi la tecnologia corre veloce, molto di più dell’istruzione, ed è un’opportunità da cogliere già da molto giovani.
Per questo abbiamo avviato una partnership con CyberTribu, l’azienda che da anni lavora realizzando idee digitali. In questo modo le skills che i ragazzi apprendono tramite il nostro innovativo sistema di insegnamento possono essere immediatamente e concretamente messe in pratica in un contesto lavorativo decisamente innovativo”
La selezione è già di per sé un’occasione per mettere alla prova alcune di queste: per fare un buon pitch ovvero un “discorso” di presentazione che convinca la giuria occorre avere capacità di problem solving, chiarezza di idee e sapersi cimentare con il public speaking.
Insomma un’occasione unica per affacciarsi, in chiave moderna, al mondo del lavoro che evolve alla velocità della luce, giorno dopo giorno.
Per maggiori informazioni: www.talentribu.com - www.ieschoo.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *