Cerca nel blog

martedì 7 maggio 2019

Giovanni Tommasini al Polmone Pulsante

Sabato 11 maggio alle ore 20 nella suggestiva cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo sin dal '76 nel Rione Monti gestito da Andrea Ungheri alla salita del Grillo 21, a Roma, l'autore ed educatore Giovanni Tommasini presenterà il percorso che lo ha portato alla pubblicazione di "Pagine d'amore per mio figlio", in occasione dell'uscita del saggio "Smartchi.
Riconnettersi alla vita, a noi stessi, all'altro?". Il mondo digitale ha fornito immense comodità e possibilità all’umanità. Ha portato, però, anche all’indebolimento delle relazioni umane, facendo disconnettere le persone dalla realtà, dalla propria vita reale e dalle altre persone circostanti. Questo progetto ambizioso difficilmente fornirà tutte le risposte che servono, ma spingerà ogni madre e padre di famiglia alla riflessione che qualunque genitore dovrebbe fare. La ricerca potrà così restituirci i nostri figli e farli tornare nel mondo circostante, quello reale. Modererà la presentazione la poetessa, scrittrice e redattrice di giornali on line Periodico Italiano Magazine e Laici.it Liliana Manetti, e le letture di alcuni stralci dei romanzi dell'autore saranno a cura dell'attrice, coreografa e modella Chiara Pavoni. Al termine dell'evento si terrà un dibattito e sarà offerto un aperitivo.
L’autore
Giovanni Tommasini è nato in Liguria, a Sanremo nel 1966. Trasferitosi a Genova per gli studi universitari, vi si è laureato nel 1994 in Scienze Politiche. Inizialmente impegnato come collaboratore con i consultori familiari di quartiere, in qualità di assistente domiciliare, dal 1994 è educatore nei centri diurni della Cooperativa Genova Integrazione, a marchio Anffas. Autore di diversi libri, segue un blog dedicato alla “costruzione di una relazione d’aiuto”, tramite il quale si relaziona con docenti, scuole e famiglie, a cui propone seminari di approfondimento di ampia risonanza. Nel 2019 pubblica per la Santelli editore “Smart chi? Come riconnettersi alla vita, a noi stessi, all’altro?”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *