Cerca nel blog

lunedì 27 luglio 2020

Websolute firma il progetto di re-branding per tau-marin di Alfasigma

Websolute: al via la campagna di rebranding di tau-marin, gruppo Alfasigma

Il claim «la perfezione dell'inclinazione" premiato agli Intercative Key Awards


Pesaro, 27 luglio 2020


Websolute (WEB:IM), tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha avviato la campagna di rebranding dell'iconico spazzolino tau-marin dalla società farmaceutica Alfasigma.  Obiettivo centrale della strategia di rebranding è stato re-interpretare l'essenza più attuale di tau-marin, un marchio 100% italiano d'eccellenza, grazie un claim che sintetizza l'unicità del prodotto: «la perfezione dell'inclinazione». La strategia delineata da Websolute  si è  articolata lungo tutti canali della comunicazione di marca online e offline: dal sito web allo storytelling, dalla content production sui social media, al web marketing e all'advertising online e offline.  La campagna è stata premiata all'ultima edizione degli Ika – Interactive Key Awards, organizzati dal gruppo editoriale Media Key, per valorizzare i migliori progetti italiani nella comunicazione digitale.


Lanciato lo scorso inverno, il nuovo website dal design minimale, ma sempre attento allo stile, trasforma il prodotto in un vettore di esperienze. In prima linea, ci sono le storie: dal celebre designer Alessandro Enriquez selezionato da Vogue Talents (con cui tau-marin ha appena lanciato una limited edition), a Camilla, Gaia, Alex e altri giovani influencer che dai social qui convergono per raccontare la propria inclinazione. E attraverso una passione, un talento o uno stile di vita che li rappresenta, innescano negli utenti un processo di engagement se non di vera e propria identificazione. Il processo di user experience non è lineare: la strategia di storytelling è stata progettata perché l'utente si imbatta in modo spontaneo e casuale nei contenuti disseminati fra le diverse piattaforme, libero di assecondare le proprie inclinazioni anche nella sua esperienza digitale.


«ll progetto sviluppato per Alfasigma è un esempio di come l'identità di un brand, in questo caso tau-marin, possa completamente ridisegnarsi a partire dal digitale, raccontandosi in una dimensione più relazionale e più aperta» sottolinea Claudio Tonti, Direttore Creativo & Digital Strategy Websolute.


Conclude Caterina Mondini, brand manager tau-marin: «Websolute è riuscita a interpretare il patrimonio valoriale del brand tau-marin e a farlo risaltare con grande coerenza in una strategia di comunicazione dinamica e smart, capace di coniugare insieme funzionalità del prodotto, bellezza ed emozione».


Websolute è tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce. PMI innovativa costituita nel 2001 e partecipata da maggio 2018 da Innovative RFK S.p.A. investment company con focus di investimento in start up e PMI Innovative, conta in media oltre 150 dipendenti e una presenza capillare sull'intero territorio italiano, grazie alle 9 sedi operative del Gruppo e a una rete commerciale costituita da 18 sales. La Società, anche grazie alle proprie controllate, si rivolge a medio grandi imprese italiane con forte orientamento all'export offrendo una vasta gamma di servizi strettamente integrati e disegnati ad hoc per ogni esigenza: Piattaforme Digitali, Digital Marketing, Brand UX-CX & Customer Journey, Social & Influencer Marketing. Websolute realizza e presidia in house l'intera catena di creazione di valore, dalla consulenza strategica, all'implementazione e manutenzione dei servizi digitali finalizzati al potenziamento del brand alla realizzazione di strategie di marketing e all'integrazione delle attività di e-commerce finalizzate allo sviluppo e consolidamento del business dei propri clienti.


ALFASIGMA - Alfasigma è una delle principali società farmaceutiche italiane: presente in oltre 90 Paesi, ha una forza lavoro di circa 3.000 persone, laboratori di Ricerca e Sviluppo, e 5 stabilimenti di produzione. 

In Italia Alfasigma è leader nel mercato dei prodotti da prescrizione dove, oltre al forte focus sul Gastro-Intestinale, è presente in molte aree terapeutiche primary care. Produce e commercializza prodotti di automedicazione, nutraceutici e integratori alimentari. 


ISIN Azioni Ordinarie IT0005384901 – ISIN Warrant Websolute 2019-2022 IT0005385197



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *