Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2008

Design&Creatività

DESIGN&CREATIVITA'

Venerdì 21 novembre, ore 17.00 - Arezzo

Concorso e ciclo di eventi dedicati alla ricerca di materiali unita alla creatività dei progettisti nella realizzazione dell'arredamento su misura

D&C è un concorso per l'assegnazione del "Premio alla Creatività", che sarà assegnato al progetto più meritevole tra quelli pervenuti dagli architetti della Provincia, per la realizzazione di pannelli espositivi da parete e d'appoggio a terra. Questi, realizzati dalla Caneschi Arredamenti, sono destinati alla nuova sede dell'Ordine degli Architetti di Arezzo per allestimenti di mostre temporanee. Un concorso collegato al ciclo di eventi dedicati al tema dell' arredamento d'interni dal titolo Design&Creatività. In linea con la filosofia votata all'innovazione, e con l'ambizione di rendere un servizio eccellente, Arredamenti Caneschi, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Arezzo, organizza tre incontri, dedicati alla ricerca di materiali, unita alla creatività dei progettisti nella realizzazione dell'arredamento su misura. Al primo appuntamento, in programma venerdì 21 novembre alle ore 17.00 presso la sede dell'azienda in via Pievan Landi, 30 ad Arezzo, parteciperà il noto Architetto Elio di Franco, professore incaricato al Corso di Laurea di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Firenze. "La nostra intenzione - afferma Sergio Caneschi - è quella di offrire agli architetti del nostro territorio delle occasioni di crescita professionale, che siano al tempo stesso efficaci e piacevoli, rendendo loro un servizio che sia realmente proficuo sia dal punto di vista lavorativo, che da quello umano della conoscenza e della condivisione delle passioni".

Elio Di Franco, che negli anni si è dedicato alla progettazione architettonica pubblica e privata, al design industriale, ha realizzato interni, mostre e progettato allestimenti, nell'intervento del 21 novembre, sull'esperienza dei progetti realizzati, illustrerà in modo particolare l'uso di materiali naturali reinterpretati in chiave contemporanea.

L'appuntamento sarà l'occasione per lanciare il concorso che premierà il progetto più interessante per la realizzazione di espositori per mostre temporanee destinati alla nuova sede dell'Ordine degli Architetti di Arezzo. La creatività dell'ideatore verrà premiata con dei libri a scelta per un valore di 500,00 Euro da acquistare presso la libreria "Il Viaggiatore Immaginario" (Piazza Risorgimento, Arezzo), il 30 gennaio p.v.. I progetti possono essere inviati entro e non oltre il 10 gennaio '09.

Per informazioni tel 0575/901965 e-mail progettazione@caneschiarreda.it


____________________________
Gloria Peruzzi
ufficio stampa
Tel. +39 349 3588645
duendecomunicazione@gmail.com
gloriaperuzzi@gmail.com
pieviecastelliinmusica@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *