Cerca nel blog

giovedì 1 ottobre 2009

La dematerializzazione per le utility: norme, documenti e processi

 

           

 

 

 

 

La dematerializzazione per le utility:

norme, documenti e processi

 

28 ottobre 2009

Palazzo Giureconsulti, P.zza Mercanti,2 - Milano

 

Milano, 1 Ottobre 2009 – IDM Group, tra le prime realtà italiane attive nel mercato della gestione globale dei processi documentali, e Ifin Sistemi, specializzata nelle soluzioni e nei servizi  per la dematerializzazione dei documenti, hanno organizzato per il prossimo 28 ottobre un convegno dedicato ai processi che regolano la gestione documentale e la digitalizzazione nel settore delle utilities.  

 

Dematerializzazione è sinonimo di innovazione, efficienza e produttività e, una corretta gestione dell’informazione consente alle utilities di gestire il rapporto con il cliente in modo sinergico e di creare un vantaggio competitivo. Questi i principali temi che verranno approfonditi nel corso dell’evento.

 

Durante l’incontro verrà inoltre evidenziato come sia possibile dematerializzare e conservare in digitale bollette, contratti, fatture, LUL, grazie al supporto di consulenti legali, di partner tecnologici esperti e qualificati e, infine, aprendo il confronto con l'esperienza concreta di chi opera nel settore.

 

L’evento, moderato da M. Cristina Ceresa, Vice Direttore di Energia 24, vedrà la partecipazione di personalità e Istituzioni riconosciute dal mercato italiano come massimi esperti nell’ambito della gestione documentale e della conservazione sostitutiva quali l’Avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC, l’Avv. Giorgio Confente, Esperto tributario,  la Dott.ssa Laura Galbusera, Direzione Provinciale del Lavoro e Gianluigi Devecchi di E.ON ENERGIA.

 

Media Partner dell’incontro sarà Energia 24, rivista edita dal Il Sole 24 Ore dedicata ai temi dell’energia e dell’ambiente.

 

 

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione al seguente indirizzo Internet:

www.integradm.it/eventi

 

 

 

 

AGENDA

 

9.30 Registrazione Ospiti

 

9.45 Benvenuto – Cristina Ceresa, Vice Direttore di Energia 24

 

10.00 IDM® Group: the global document outsourcer

Marco Donnamaria – Sales & Marketing Dir. IDM Group

 

10.15 Ifin Sistemi: dalla gestione documentale alla conservazione sostitutiva “inhouse”

Roberto Marcato – Direttore Commerciale Ifin Sistemi

 

10.30 Adempimenti normativi per la conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica. Bollette, distinte meccanografiche, fatture e contratti: via libera alla dematerializazione.
Tenuta e conservazione sostitutiva delle scritture contabili: articolo 2215bis del Codice Civile.

Avv. Andrea Lisi - Presidente di A.N.O.R.C.

 

11.15 Break

 

11.30 Aspetti fiscali della conservazione sostitutiva del ciclo attivo e passivo per le utility. Verifiche e sanzioni. Comunicazioni all’Agenzia delle Entrate.

Avv. Giorgio Confente - Esperto tributario

 

11.50 Modalità di tenuta e conservazione sostitutiva del Libro Unico del Lavoro

Dott.ssa Laura Galbusera - Direzione Provinciale del Lavoro

 

12.10 Il progetto di Business Process Outsourcing dei contratti power di MPE

Gianluigi Devecchi – Direttore Sales & Residential E.ON. ENERGIA

 

12.30 Bollette elettroniche e conservazione sostitutiva del Libro Unico del Lavoro: due casi di successo realizzati da Ifin Sistemi

Ing. Andrea Gumirato - Sales Ifin Sistemi

 

12.50 Q&A 13.00 Conclusioni - Cristina Ceresa, Vice Direttore di Energia 24

 

13.15 Colazione di lavoro

 

 

IDM Group

IDM Group offre soluzioni e servizi in outsourcing per la gestione globale dei processi documentali. IDM Group si rivolge al mercato delle imprese medio-grandi con clienti attivi appartenenti ai maggiori gruppi industriali italiani, proponendo competenze e soluzioni verticali per tutti i mercati. IDM Group è associata alle maggiori istituzioni di categoria quali ANAI, PRISMA, ARMA ed è socio A.N.O.R.C  (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione). Notizie e informazioni relative alla società, alle soluzioni e ai servizi offerti, sono disponibili all’indirizzo http://www.integradm.it

 

Ifin Sistemi
Presente dal 1981 e operante su tutto il territorio nazionale, IFIN Sistemi è un’azienda specializzata nel document management e offre al mercato italiano tecnologia, soluzioni e servizi per convertire,

memorizzare, archiviare, stampare e distribuire flussi di dati e documenti dentro e fuori l’azienda. La conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica sono oggi il core business di Ifin Sistemi. Il principale target di IFIN Sistemi è rappresentato dalle società del mondo bancario, assicurativo, dalle pubbliche amministrazioni, dalle medie e grandi aziende private e dai centri servizi. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.ifin.it

 

Ifin Sistemi

Luisa Vassallo

Tel. 049/8711381
email: luisa.vassallo@ifin.it

 

Ufficio Stampa:

 

IDM Group                                                                          Prima Pagina Comunicazione

Federica Condè                                                       Vilma Bosticco/Marzia Acerbi

Tel. 02/64670248                                                    Tel. 02/76118301

email: federica.conde@integradmsolutions.it                   email: vilma@primapagina.it

marzia@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *