La dematerializzazione per le utility:
norme, documenti e processi
28 ottobre 2009
Palazzo Giureconsulti, P.zza Mercanti,2 - Milano
Milano, 1 Ottobre 2009 – IDM Group, tra le prime realtà italiane attive nel mercato della gestione globale dei processi documentali, e Ifin Sistemi, specializzata nelle soluzioni e nei servizi per la dematerializzazione dei documenti, hanno organizzato per il prossimo 28 ottobre un convegno dedicato ai processi che regolano la gestione documentale e la digitalizzazione nel settore delle utilities.
Dematerializzazione è sinonimo di innovazione, efficienza e produttività e, una corretta gestione dell’informazione consente alle utilities di gestire il rapporto con il cliente in modo sinergico e di creare un vantaggio competitivo. Questi i principali temi che verranno approfonditi nel corso dell’evento.
Durante l’incontro verrà inoltre evidenziato come sia possibile dematerializzare e conservare in digitale bollette, contratti, fatture, LUL, grazie al supporto di consulenti legali, di partner tecnologici esperti e qualificati e, infine, aprendo il confronto con l'esperienza concreta di chi opera nel settore.
L’evento, moderato da M. Cristina Ceresa, Vice Direttore di Energia 24, vedrà la partecipazione di personalità e Istituzioni riconosciute dal mercato italiano come massimi esperti nell’ambito della gestione documentale e della conservazione sostitutiva quali l’Avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC, l’Avv. Giorgio Confente, Esperto tributario, la Dott.ssa Laura Galbusera, Direzione Provinciale del Lavoro e Gianluigi Devecchi di E.ON ENERGIA.
Media Partner dell’incontro sarà Energia 24, rivista edita dal Il Sole 24 Ore dedicata ai temi dell’energia e dell’ambiente.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione al seguente indirizzo Internet:
AGENDA
9.30 Registrazione Ospiti
9.45 Benvenuto – Cristina Ceresa, Vice Direttore di Energia 24
10.00 IDM® Group: the global document outsourcer
Marco Donnamaria – Sales & Marketing Dir. IDM Group
10.15 Ifin Sistemi: dalla gestione documentale alla conservazione sostitutiva “inhouse”
Roberto Marcato – Direttore Commerciale Ifin Sistemi
10.30 Adempimenti normativi per la conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica. Bollette, distinte meccanografiche, fatture e contratti: via libera alla dematerializazione.
Tenuta e conservazione sostitutiva delle scritture contabili: articolo 2215bis del Codice Civile.
Avv. Andrea Lisi - Presidente di A.N.O.R.C.
11.15 Break
11.30 Aspetti fiscali della conservazione sostitutiva del ciclo attivo e passivo per le utility. Verifiche e sanzioni. Comunicazioni all’Agenzia delle Entrate.
Avv. Giorgio Confente - Esperto tributario
11.50 Modalità di tenuta e conservazione sostitutiva del Libro Unico del Lavoro
Dott.ssa Laura Galbusera - Direzione Provinciale del Lavoro
12.10 Il progetto di Business Process Outsourcing dei contratti power di MPE
Gianluigi Devecchi – Direttore Sales & Residential E.ON. ENERGIA
12.30 Bollette elettroniche e conservazione sostitutiva del Libro Unico del Lavoro: due casi di successo realizzati da Ifin Sistemi
Ing. Andrea Gumirato - Sales Ifin Sistemi
12.50 Q&A 13.00 Conclusioni - Cristina Ceresa, Vice Direttore di Energia 24
13.15 Colazione di lavoro
IDM Group
IDM Group offre soluzioni e servizi in outsourcing per la gestione globale dei processi documentali. IDM Group si rivolge al mercato delle imprese medio-grandi con clienti attivi appartenenti ai maggiori gruppi industriali italiani, proponendo competenze e soluzioni verticali per tutti i mercati. IDM Group è associata alle maggiori istituzioni di categoria quali ANAI, PRISMA, ARMA ed è socio A.N.O.R.C (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione). Notizie e informazioni relative alla società, alle soluzioni e ai servizi offerti, sono disponibili all’indirizzo http://www.integradm.it
Ifin Sistemi
Presente dal 1981 e operante su tutto il territorio nazionale, IFIN Sistemi è un’azienda specializzata nel document management e offre al mercato italiano tecnologia, soluzioni e servizi per convertire,
memorizzare, archiviare, stampare e distribuire flussi di dati e documenti dentro e fuori l’azienda. La conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica sono oggi il core business di Ifin Sistemi. Il principale target di IFIN Sistemi è rappresentato dalle società del mondo bancario, assicurativo, dalle pubbliche amministrazioni, dalle medie e grandi aziende private e dai centri servizi. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.ifin.it
Ifin Sistemi
Luisa Vassallo
Tel. 049/8711381
email: luisa.vassallo@ifin.it
Ufficio Stampa:
IDM Group Prima Pagina Comunicazione
Federica Condè Vilma Bosticco/Marzia Acerbi
Tel. 02/64670248 Tel. 02/76118301
email: federica.conde@integradmsolutions.it email: vilma@primapagina.it
marzia@primapagina.it
Nessun commento:
Posta un commento