Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

lunedì 22 febbraio 2010

RIMINIFIERA: SAPORE, salone alimentazione extradomestica


RIMINI FIERA INAUGURATA 'SAPORE' LA NUOVA FRONTIERA DELL'ALIMENTAZIONE EXTRADOMESTICA
Al taglio del nastro il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali On. Antonio Buonfiglio

Rimini, 22 febbraio 2010 – Taglio del nastro delle grandi occasioni, questa mattina a Rimini Fiera. Il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali On. Antonio Buonfiglio ha inaugurato ieri SAPORE TASTING EXPERIENCE, kermesse che consentirà agli operatori del settore food & beverage di proiettarsi nel futuro, scoprendo in anticipo gli orientamenti che il mercato del 'fuori casa' proporrà successivamente al consumatore.

SAPORE è infatti il nuovo marchio che 'riassume' in sé le storiche manifestazioni dedicate all'alimentazione extradomestica di Rimini Fiera (MIA, MSE, FRIGUS, DIVINO LOUNGE, ORO GIALLO e PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO., in calendario in contemporanea fino a mercoledì 24 febbraio).

'La presenza in fiera è per me un atto doveroso - ha dichiarato il sottosegretario Buonfiglio - Il Ministero, infatti, oltre a regolarizzare il prodotto italiano, deve impegnarsi nella sua valorizzazione. E proprio in eventi come questi si nota quanto interesse ci sia per la qualità del made in Italy: la dimostrazione delle mie parole arriva anche dalla grande presenza di pubblico questa mattina in fiera. Un vero e proprio successo'.

Dal canto suo, l'assessore regionale dell'Emilia-Romagna alle Attività Produttive, Duccio Campagnoli, ha sottolineato: 'C'è una grande idea alla base di SAPORE: quella di realizzare una manifestazione plurisettoriale nel campo del food & beverage, un settore strategico per il futuro, anche per uscire dalla crisi. Più nello specifico, per la Regione Emilia-Romagna registriamo oggi il grande successo dell'istituzione del Distretto di Pesca Nord Adriatico, che proponemmo proprio qui a Rimini e che rende la città romagnola vera e propria capitale del mare Adriatico'.


'Lasciatemi dire – ha concluso il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - che da lunghissimo tempo, visto che la Mostra Internazionale dell'Alimentazione festeggia oggi le 40 edizioni, le nostre fiere sul food & beverage sono protagoniste, con un ruolo di riferimento per il mercato italiano. Con questo nuovo concept espositivo, articolato non più per merceologie, ma per occasioni di consumo (bar, ristoranti e grande distribuzione organizzata), miriamo a rendere disponibili ulteriori opportunità, aprendoci sempre più ai mercati esteri. Credo che anche sotto questo punto di vista il nostro impegno sia evidente e convincente'.


Dopo la cerimonia inaugurale, nella Sapore Innovation Area, vetrina in cui sono state collocate tutte le proposte più innovative delle aziende presenti in fiera, l'assessore Duccio Campagnoli della Regione Emilia-Romagna e l'assessore Maria Luisa Coppola della Regione Veneto hanno tenuto una breve conferenza stampa di presentazione del Decreto Ministeriale per l'istituzione del Distretto di Pesca Nord Adriatico. Quindi, spazio all'indagine su come cambia l'atteggiamento degli italiani a tavola promossa da Rimini Fiera e Fipe Confcommercio, realizzata dal Centro Studi FIPE.


Nel pomeriggio Italgrob, la Federazione Italiana dei Distributori di Bevande, rinnoverà la sua presenza a PIANETA BIRRA – BEVERAGE AND CO. con l' Assemblea Generale degli Operatori della distribuzione Horeca.
Data: 21-24 febbraio; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; Periodicità: annuale; Ingresso: rigorosamente riservato agli operatori; Biglietto: 38 euro per chi non sia in possesso di biglietto invito fornito dalle aziende espositrici o di biglietto ridotto (3 euro). Abbonamento 4 giorni, 80 euro; Orari: 9.30 (Pianeta Birra e Divino Lounge dalle 10) 18.00; Web: www.saporerimini.it

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi