Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

Arbor Networks ed Exclusive Networks Group firmano un accordo per la distribuzione europea

Arbor Networks, leader nelle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte ai data center di nuova generazione e alle reti carrier, ha annunciato di aver siglato un accordo con Exclusive Networks Group, distributore europeo a valore aggiunto specializzato in soluzioni IT professionali. Exclusive Networks Group potrà ora distribuire sul territorio europeo Arbor Pravail Availability Protection System (Pravail APS), soluzione per la disponibilità dei data center enterprise, e la piattaforma Peakflow SP per le reti dei service provider di tutta Europa.

 

“Arbor è l'indiscusso leader di mercato nelle soluzioni per la mitigazione degli attacchi DDoS con la piattaforma Peakflow e ora, con il nuovo prodotto Pravail APS, estende anche ai data center aziendali le competenze decennali maturate nel segmento dei service provider”, ha spiegato Barrie Desmond, Director Marketing and Global Accounts di Exclusive Networks Group.“Il sistema Pravail APS si concentra sul problema della disponibilità affiancandosi ai firewall e agli IPS che proteggono l'integrità e la confidenzialità della rete. Le imprese sono consapevoli dell'importanza della disponibilità, e questo è un elemento essenziale dell'opportunità che attende i reseller”.

 

“Sono circa dieci anni che Arbor Networks offre soluzioni per la mitigazione DDoS agli Internet Service Provider europei, fra cui anche molti operatori tier one. Pravail APS racchiude un decennio di competenze nelle più grandi e sofisticate reti del mondo per metterle a disposizione dei data center aziendali”, ha sottolineato Jeremy Nicholls, Europe Channel Director di Arbor Networks. “Per raggiungere il mercato enterprise dobbiamo collaborare con importanti partner distributivi che abbiano influenza e capacità di relazione. Exclusive Networks Group possiede queste doti, oltre a un'ottima reputazione sul mercato. Siamo molto entusiasti della collaborazione che abbiamo avviato e dei risultati che potremo ottenere”. 

 

Le soluzioni Arbor Networks

 

Pravail APS è un dispositivo on-premise che protegge il perimetro del data center aziendale tutelandolo dalle minacce dirette contro la disponibilità,  in particolare dagli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) diretti contro il layer applicativo. Pravail APS implementa funzioni di livello carrier per la mitigazione e l'identificazione degli attacchi DDoS, garantendo tempi rapidi di deployment grazie alla limitata configurazione richiesta, anche ad attacco in corso.

 

Rob Ayoub, Global Program Director for Network Security di Frost & Sullivan, ha recentemente dichiarato che: “Negli ultimi mesi, gli attacchi di alto profilo e le conseguenti interruzioni di servizio hanno meritato l'attenzione dei top manager aziendali, i quali hanno iniziato a rendersi seriamente conto di come la sicurezza abbia inizio dalla disponibilità. Se un data center non risulta disponibile, nessuna funzione di conformità o integrità dei dati potrà sopperire aiutando l'azienda colpita, il suo brand o i suoi clienti. Arbor affronta la minaccia più importante, quella che mette a repentaglio la disponibilità delle risorse del data center, ovvero la sempre più invadente presenza ed efficacia degli attacchi DDoS sferrati per colpire l'infrastruttura e gli stessi dispositivi di sicurezza ad essa collegati”.

 

La grande maggioranza dei service provider mondiali si affida alla piattaforma Arbor Peakflow SP per contrastare proattivamente minacce pericolose come botnet, attacchi volumetrici e DDoS, rafforzando allo stesso tempo i livelli di disponibilità e di qualità dei loro servizi. La piattaforma Arbor Peakflow SP si basa su due componenti principali, Peakflow SP e Threat Management System (TMS). Peakflow SP abbina funzioni per il rilevamento di anomalie di rete e di ingegnerizzazione del traffico con la gestione delle minacce carrier-class di TMS per identificare automaticamente ed eliminare con alta precisione solo il traffico legato all'attacco, garantendo invece il passaggio del traffico legittimo. Questa piattaforma viene utilizzata come base per erogare molti tra i più diffusi servizi di sicurezza gestiti DDoS cloud-based del mondo.

 

 

*********************************************************************************************************

 

About  Exclusive Networks Group

 

Exclusive Networks Group collega produttori di tecnologia emergenti ed affermati al mercato pan-europeo attraverso il modello di distribuzione a valore aggiunto ‘Super VAD’. Exclusive è specializzata in soluzioni per sicurezza, networking, infrastruttura e storage per le ‘Smarter Social Enterprise’ avvalendosi di 4.000 rivenditori partner.

Operando come un gruppo fortemente integrato e gestito da unità indipendenti e gestite imprenditorialmente a livello nazionale, Exclusive è diventata famosa per aver portato sul mercato europeo tecnologie innovative e rivoluzionarie. Dal 2003 registra una crescita significativa con successi commerciali di rilievo, contribuendo a ottimizzare il go-to-market di vendor, integratori, VAR e service provider grazie a servizi di assistenza tecnica, formazione, consulenza, vendita e marketing.

Con sede centrale in Francia, Exclusive Networks Group è presente in altri 13 Paesi : Regno Unito, Germania, Italia, Austria, Olanda, Belgio, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Finlandia e Africa francofona.



 

About Arbor Networks

 

Arbor NetworksÒ e’ oggi tra i maggiori produttori di soluzioni per la gestione e la sicurezza di rete rivolte ai data center di nuova generazione e ai carrier di tutto il mondo: tra i principali clienti citiamo  il 70% degli ISP mondiali e molte delle più grandi reti aziendali attualmente operative. Le soluzioni Arbor per la gestione e la sicurezza di rete aiutano a proteggere e far crescere le reti e le attività  dei clienti. I rapporti privilegiati che Arbor può vantare con service provider e operatori di rete consentono di ottenere un punto di vista senza paragoni sulle tendenze del traffico e della sicurezza Internet. Tutto cio’ grazie ad ATLAS, un'iniziativa collaborativa che coinvolge oltre 100 operatori di rete di tutto il mondo per condividere informazioni in tempo reale relative a routing, traffico e sicurezza. Nessun'altra organizzazione è sinora riuscita ad aggregare una simile mole di dati in tempo reale riguardanti ciò che accade su Internet sviluppando un sistema di collaborazione inter-provider sul quale si basano numerose decisioni di business. Per informazioni tecniche sulle più recenti minacce alla sicurezza e sulle tendenze del traffico Internet, è possibile visitare il sito Web www.arbornetworks.com o il nostro blog all'indirizzo asert.arbor.net. Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi di Arbor Networks Inc. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *