Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2012

Cambia la vita in spiaggia: dai chioschi anni '30 al nuovo Capannin


Cambia la vita in spiaggia: dai chioschi anni '30 al nuovo Capannin

 

SENIGALLIA- Erano gli anni '30, quando l'impronta turistica di Senigallia diventa sempre più marcata.

Viene costruita la Rotonda a mare, icona delle ambizioni cittadine e nella Spiaggia di velluto si riversano giovani e famiglie per la villeggiatura estiva.

Erano gli anni della gara dei mosconi, delle serate danzanti, delle gare di nuoto, dei capanni lungo la spiaggia di Ponente, del bar "Scurzin" e del ristorante "Fagiulìn".

Anni affascinanti, fortunati e con i quali oggi si guarda forse con un pò di nostalgia.

Ma questo scenario, dai tratti vintage, potrebbe tornare.

A Senigallia, infatti, gli stabilimenti balneari possono oggi svolgere attività di somministrazione di alimenti e bevande dentro la stessa struttura o in uno spazio temporaneo, che può essere rimosso.

 

Ecco allora una soluzione, ideata dallo studio di progettazione senigalliese Modus, operante nel campo dell’architettura di interni da oltre 10 anni. Già dal nome il prodotto riporta alla memoria i lustri e la spensieratezza di quegli anni: è il "Capannin", una struttura modulare prefabbricata in legno, concepita per la somministrazione di bevande ed alimenti, ideale per un chiosco da spiaggia, un bar o uno spazio all'aperto a carattere temporaneo, come una manifestazione pubblica, un evento o una festa paesana.

 

La struttura è realizzata con pannelli in doghe di legno di pino nordico, trattato in autoclave.

I principali vantaggi sono relativi all'ambiente, in quanto è ecologico ed eco-compatibile, alla facilità di utilizzo, dato che si monta e smonta facilmente e si può riutilizzare in uno spazio diverso, e alla flessibilità del prodotto, capace di adattarsi a diverse tipologie di destinazione d'uso e completamente personalizzabile.



Per info:http://www.modusprogetti.it/arredamento_negozi_mobili/18_capannin__chiosco_prefabbricato_per_stabilimenti_balneari.html

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *