Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2012

e-gazette: dibattito verde a Fa' la cosa giusta! 2012

E-GAZETTE PORTA IL DIBATTITO VERDE

A FA' LA COSA GIUSTA! 2012

Agroenergie, certificazione energetica degli edifici e nuovi stili di vita che sfidano la crisi. Venerdì 30 marzo e sabato 31 tre momenti di dibattito aperto sui temi caldi della sostenibilità. Alla fiera di Milano-City.

www.e-gazette.it - http://falacosagiusta.terre.it

Milano, 16 marzo 2012 – È stata la prima testata web italiana a occuparsi di energia e ambiente e del rapporto che li lega. Dal 1999 attenta ai temi della sostenibilità, e-gazettewww.e-gazette.it – stringe quest'anno un accordo con "Fa' la cosa giusta!" per portare dentro l'evento milanese tre momenti di dibattito aperto su temi "verdi": agroenergie, certificazione energetica degli edifici e nuovi stili di vita che sfidano la crisi.

La nona edizione di "Fa' la cosa giusta!", forte di un 2011 da 70mila visitatori, si tiene alla fiera di Milano-City da venerdì 30 marzo a domenica primo aprile 2012.

Anche quest'anno e-gazette, partner del programma culturale della manifestazione, sarà presente con un proprio stand (nell'area "Abitare Green") alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata a Milano da Terre di mezzo eventi e Insieme nelle terre di mezzo onlus.

Ma non solo. Da quest'anno, e-gazette organizza tre momenti di approfondimento sui temi caldi dell'energia verde e della sostenibilità in genere.

Si comincia con "Agroenergie e sostenibilità – A che punto siamo in Italia", in programma venerdì 30 marzo dalle 18 alle 19 allo spazio "Abitare Green" della fiera. Ospiti della chiacchierata sulle energie pulite prodotte dall'agricoltura, moderata dal direttore di e-gazette, Lorenza Gallotti, saranno Claudio Del Frate, giornalista del "Corriere della Sera", Alessandro Marangoni, amministratore delegato di Althesys e responsabile dell'Osservatorio Agroenergia, e Piero Mattirolo, del Distretto agroenergetico lombardo.

Si prosegue con "La certificazione energetica degli edifici per l'efficienza e il risparmio" con Mauro Brolis, dirigente della business unit Energia ambiente del Cestec, e Olivia Carone, presidente di CasaClima network Milano: l'appuntamento è alla sala convegno America sabato 31 marzo dalle 10 alle 12.

Il terzo incontro-dialogo curato dalla nostra rivista si tiene alla piazza "Mangia come parli" ancora sabato 31 marzo dalle 15:30 alle 16:30. A trattare il tema "Noi e la grande crisi: nuovi stili di vita, nuovi consumi, nuova crescita" saranno Antonio Galdo, autore dei libri "Non sprecare" e "Basta poco" editi da Einaudi, e Antonio Pascale, giornalista ("Il Mattino", "Lo Straniero" e "Limes"), scrittore e autore per il teatro e la radio.

Qui tutto il programma culturale di "Fa' la cosa giusta!": http://falacosagiusta.terre.it/sezione04/52/

Nata nel 1999, www.e-gazette.it viene da tredici anni di crescita di consensi, credibilità e autorevolezza. Questo grazie all'indipendenza dei suoi giornalisti e alla completezza dei contenuti distribuiti in un settimanale web ricco di rimandi logici, spunti di analisi, documenti, link e testi originali di approfondimento.

Il giornale on line conta su 30mila lettori free a numero e raggiunge gli iscritti anche con una newsletter settimanale gratuita che può contare su quasi 10mila iscritti.

Se cerchi più informazioni:

Segreteria di redazione e-gazette 02.33610690; segreteria.redazione@e-gazette.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *