Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

Fondazione Vodafone Italia: grazie al contributo dei Clienti Vodafone raggiunto il traguardo di 2,5 milioni di euro donati a 11 associazioni per la cura dei minori


FONDAZIONE VODAFONE ITALIA: GRAZIE AL CONTRIBUTO DEI CLIENTI VODAFONE RAGGIUNTO IL TRAGUARDO DI 2,5 MILIONI DI EURO DONATI A 11 ASSOCIAZIONI PER LA CURA DEI MINORI

Grande risultato per il progetto di Vodafone Italia e Fondazione Vodafone che coinvolge i Clienti nelle scelte di solidarietà, e le donazioni continuano fino a settembre 2012 

Milano, 12 marzo 2012 - Vodafone Italia e Fondazione Vodafone, per la prima volta insieme in un progetto che coinvolge tutti i Clienti, annunciano il traguardo di 2,5 milioni di euro raccolti in favore di 11 associazioni attive della cura dei minori e dei giovani. Il progetto "Ricarica Insieme" continua fino a settembre 2012 con l'ambizione di raggiungere traguardi sempre più importanti.

I Clienti Vodafone sono stati coinvolti nella fase di scelta dell'ambito nel quale intervenire, ed hanno contribuito direttamente con le donazioni, portando a questo un grande risultato.

Fondazione Vodafone, seguendo il criterio del matching grant, si impegna a donare 1 euro per ogni euro donato dai Clienti, raddoppiando di fatto il valore delle donazioni.

A settembre 2011 Vodafone ha lanciato, attraverso una campagna sms, una votazione con cui i Clienti sono stati invitati a scegliere un ambito di intervento a cui destinare i fondi della Fondazione Vodafone. Gli ambiti individuati erano: "Accoglienza", "Cura" e "Crescita" ed in ciascuno erano raggruppate circa 10 associazioni, che avrebbero ricevuto i proventi delle donazioni.

Questa prima fase di voting ha raggiunto un risultato eccezionale: in 20 giorni hanno votato oltre 60.000 Clienti e l'ambito "Cura" e' risultato vincitore con il 41% delle preferenze.

Le associazioni afferenti all'ambito "Cura", che stanno già ricevendo i fondi, sono: Lega del Filo d'Oro (Modena), Aistmar (Milano), Lega italiana fibrosi cistica (Roma), Associazione Una Breccia nel muro (Roma), SEU (Monza e Brianza), Sostegno 70 insieme ai ragazzi diabetici onlus (Milano), Itaca (Milano, Roma, Asti, Palermo, Firenze), Fondazione Theodora (Milano)  Associazione Soccorso Rosa Azzurro (Napoli), Nuovarmonia (Roma), Un sogno per il Gaslini Onlus (Genova).

Per la raccolta Vodafone ha creato un nuovo taglio di ricarica ad hoc da 20 euro, chiamato "Ricarica Insieme", che contiene 19 euro di traffico telefonico ed 1 euro che il Cliente sceglie di donare a sostegno dei progetti selezionati. "Ricarica Insieme" e' stata lanciata lo scorso ottobre, e sarà disponibile fino a settembre 2012 in tutti i punti vendita Vodafone, nei rivenditori specializzati, all'interno del sito web www.vodafone.it e da bancomat.

In questi giorni si sono raggiunti 2,5 milioni di euro di raccolta: di cui oltre 1 milione proveniente dalle donazioni effettuate dai Clienti e la stessa cifra "raddoppiata"da Fondazione Vodafone. La somma sarà erogata alle associazioni designate.

"Ricarica Insieme e' il primo esempio concreto di come l'azienda Vodafone e Fondazione Vodafone possano lavorare insieme in modo sinergico, di come sia possibile coinvolgere i Clienti nelle scelte più strategiche e di come questi contribuiscano volontariamente a costruire il patrimonio di Fondazione" - commenta Maria Cristina Ferradini, Head of Sustainability & Foundation di Vodafone Italia – "Il risultato di 2 milioni di euro raggiunto a 5 mesi dal lancio e' veramente straordinario, ma contiamo di raddoppiarlo per settembre".

La Fondazione Vodafone festeggia quest'anno 10 anni di attività, durante i quali  sono stati finanziati 345 progetti per un totale di 58 milioni di euro.

Per maggiori informazioni su Ricarica Insieme o sulle attività di Fondazione Vodafone e' possibile visitare il sito www.fondazionevodafone.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *