Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2012

GLI EAU SI PREPARANO A FARE ACQUISTI IN ITALIA


Gli Emirati Arabi Uniti arrivano nelle Marche per comprare italiano. E’ quanto annunciato oggi nell’ambito della conferenza stampa tenutasi alla sede della Regione Marche per presentare l’evento Marche Endurance Lifestyle, in programma  dal 14  al  17 giugno, evento che vedrà il cavallo trait d’union di affari, lifestyle, pubbliche relazioni e sport.
L’incontro di oggi, indetto dal presidente Gian Mario Spacca, ha avuto la finalità di presentare il bilancio della missione tenutasi nei giorni scorsi a Dubai per presentare la manifestazione  a S.A. Sheick Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro e Vice Presidente EAU, Governatore di Dubai  e al Ministro dell’Economia Al Mansouri. Quest’ultimo, cui è stato consegnato a dicembre  2011  il Premio regionale Picchio d’Oro, ha annunciato la presenza durante l’evento di  40 imprenditori emiratini interessati a comprare italiano nei settori della moda, agroalimentare, e  industria meccanica leggera. Quest’ultimo settore, in particolare, sta suscitando interesse perché la nuova ambizione degli Emirati Arabi Uniti è affiancare all’importante ruolo di piattaforma logistica, una forte attività produttiva. Non a caso, durante la missione a Dubai, il Presidente della Regione Gian Mario Spacca e Gianluca Laliscia,  CEO di sistemaeventi.it, hanno tagliato il nastro per inaugurare la fabbrica di vetro più grande del mondo.
Turismo, cultura e ambiente saranno i protagonisti di questa splendida manifestazione sportiva" ha commentato in apertura di conferenza stampa il presidente Spacca "ma  altrettanto importante è il fatto che parallelamente si svolgeranno un Forum economico Italia – Emirati Arabi Uniti e una serie di iniziative tra investitori e operatori economici utili per lo sviluppo e la crescita della comunità. Per il sistema Marche è una occasione da non perdere per instaurare legami ancor più solidi con gli Emirati Arabi Uniti, aprendo così grandi possibilità di mercato".
L’incontro tra Spacca e il Primo Ministro Al Maktoum ha registrato un grande interesse anche da parte del più importante quotidiano emiratino, il Gulf News, che ha dato annuncio della visita istituzionale.
Marche Endurance Lifestyle interesserà il Parco del Conero, che diverrà protagonista di quattro giorni all’insegna dello sport, del lifestyle e dell’intrattenimento. Un focus particolare sarà dedicato all’economia grazie agli incontri b2b, al Forum economico e agli incontri bilaterali.

Ufficio stampa: Gheusis Srl - info@gheusis.com – Tel. 0422 928954 – Cell. 334 2413080

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *