Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2012

Incontri one-to-one e conferenze su Logistica e Supply Chain il 22 e 23 maggio 2012 al Global Logistics


Al Centro Congressi Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna/Bentivoglio si svolgerà, il 22 e 23 maggio 2012, la diciottesima edizione di Global Logistics. L’appuntamento business dedicato al mondo della Logistica e della Supply Chain alterna incontri preprogrammati one-to-one a dibattiti e conferenze

“Seek & meet your business partners”: questo è lo slogan di Global Logistics, l’appuntamento business dedicato al mondo della Logistica e della Supply Chain, al Centro Congressi Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna/Bentivoglio il 22 e 23 maggio 2012. Il format dell’evento, giunto alla diciottesima edizione, alterna incontri preprogrammati one-to-one a dibattiti e conferenze e riunisce i migliori elementi di un salone professionale, di un convegno e dei business meeting.
Global Logistics ha infatti l’obiettivo di favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta sulla base di interessi comuni e nella modalità più adatta a instaurare importanti e produttive relazioni commerciali e nuove opportunità di business. Risponde concretamente all’esigenza di incontrare nuovi potenziali clienti ed aumentare la notorietà del brand perché tutti i momenti della manifestazione sono pianificati per favorire l’instaurarsi di nuove relazioni commerciali.
Durante questo evento btob si può sviluppare new business, incontrare direttori e manager interessati a valutare nuovi potenziali fornitori e presentare la propria struttura e le migliori case histories al proprio pubblico di riferimento, con una certezza di almeno 15 appuntamenti con nuovi potenziali clienti. Attraverso un attento lavoro di analisi e ricerca nei settori della Logistica e del Supply Chain Management, viene infatti formulato un sistema di incontri sulla base delle preferenze incrociate fra Espositori e Visitatori. Il risultato è un’agenda personalizzata di incontri one-to-one mirati alla creazione di contatti business e un interessante programma di conferenze e workshop per ulteriori incontri e approfondimenti.
Gli Espositori, che hanno a disposizione uno stand allestito per sostenere gli incontri in agenda, aumentare la visibilità verso tutti i partecipanti e fissare ulteriori appuntamenti, hanno così la certezza di incontrare un alto numero di prospect; nella scorsa edizione del Global Logistics la media per Espositore è stata di oltre 25 incontri one-to-one preorganizzati e molti altri durante i business lunch e dinner cocktail. Sono invitati a partecipare in qualità di Espositori società fornitrici di servizi e soluzioni dedicate alla gestione e ottimizzazione della Logistica e della Supply Chain. Per ogni categoria merceologica, il numero degli espositori è limitato, in modo da poter garantire un’offerta omogenea e completa per tutte le esigenze. Ogni Espositore dispone inoltre di una pagina tecnica di presentazione sul catalogo del Global Logistics che sarà inviato circa 20 giorni prima della manifestazione a tutti i Visitatori registrati. Il catalogo sarà inoltre mandato post evento a circa 6.000 aziende.
I Visitatori del Global Logistics sono invece delegati aziendali, esclusivamente Direttori e Manager alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi fornitori, con una rappresentanza in termini di fatturato aziendale e settori merceologici che copre un’ampia gamma, con una prevalenza della grande e medio - grande dimensione. Tra gli obiettivi del Global Logistics c’è la massima fidelizzazione degli Espositori e il coinvolgimento costante di nuovi qualificati Visitatori ad ogni edizione. Da un’analisi effettuata su un campione di partecipanti alla scorsa edizione di Global Logistics, a novembre 2011, la quasi totalità degli Espositori (97%) e dei Visitatori (98%) ha ritenuto che gli incontri avuti durante il Global Logistics potessero avere un seguito.
Durante la manifestazione, inoltre, lo staff di Concordia Srl, la società organizzatrice dell’evento, fornirà assistenza ai partecipanti per favorire ulteriori incontri non pre-schedulati tramite il servizio messaggi e tutti i momenti della manifestazione forniranno occasioni per sviluppare contatti informali con i partecipanti.
L’analisi sui partecipanti alla scorsa edizione del Global Logistics ha inoltre evidenziato che il 23% erano Direttori logistica, il 20% della Direzione generale e tra il 10 e il 15% Responsabili dei sistemi informativi, Responsabili produzione, Direttori acquisti e Direttori stabilimento. Le aziende di cui erano delegati hanno un fatturato per il 39% dai 51 ai 100 milioni di euro e per il 22% dai 101 ai 300 milioni e appartengono nella maggioranza dei casi al settore della GDO (40%) e a quello del largo consumo e alimentare (21%). L’analisi ha rivelato poi che per quasi l’80% i partecipanti provenivano dal Nord Italia (40% Nord Est e 37% Nord Ovest) e che erano maggiormente interessati alle soluzioni informatiche per la supply chain (36%), ai sistemi di movimentazione interna (23%) e all’imballaggio (19%).
Global Logistics è organizzato da Concordia, una società di professionisti che operano nell’ambito degli eventi b2b con una forte specializzazione nel settore aziendale.

http://www.global-logistics-expo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *