Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2012

Le mamme preferiscono comprare l’abbigliamento online

La diffusione di nuove tecnologie tra le quali l’iPad, ismartphone e altri dispositivi mobili ha cambiato le nostre abitudini di acquisto, trasformando in attività ordinaria l’acquisto online, pertanto facendo la fortuna del commercio elettronico.

Questo trend interessa non solo ai giovani, infatti secondo una recente ricerca il numero di mamme che comprano articoli di abbigliamento donna online sta incrementando moltissimo grazie all’incoraggiamento dei propri figli che trascinano gli adulti a fare le compere tramite internet.

Secondo tale ricerca, oltre la metà delle mamme italiane continuano a fare shopping con le figlie il 52%, ma invece di andare nei normali negozi vicino a casa, o nei centri commerciali, preferiscono navigare su internet e acquistare i propri articoli comodamente da casa.

La maggiore motivazione per cui le donne italiane e quelle europee, preferiscono comprare online invece che nel negozio reale è il prezzo, una mamma italiana su due naviga tra i siti internet di abbigliamento in cerca dell’occasione, ovvero del miglior rapporto qualità/prezzo.

La seconda ragione per cui mamme e figlie comprano on line è la comodità.

I siti e-commerce sono aperti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e sono accessibili comodamente da casa.

In quest’estate bollente, perché ci si deve affaticarsi tra i negozi del centro, se invece si può restare a casa, confortevolmente sdraiati in terrazzo e comprare un abito mentre si sorseggia un calice di vino?

I negozi virtuali consentono, oltretutto, di utilizzare il proprio tempo in maniera più efficiente poiché si possono fare compere anche la sera dopo cena o durante la pausa pranzo a lavoro, evitando lo stress di correre da una vetrina all’altra subito uscite da lavoro.

1 commento:

  1. A me mi piace tanto il comparatore PriceDefy Italia, perche ho trovato qui abiti e completi addatatti ai miei bimbi http://www.pricedefy.it/comparatore/completi/feature/per-bambini

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *