Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

L'efficienza energetica di ABA Impianti abbatte i costi

Aba Impianti, azienda italiana leader nel campo delle energie rinnovabili ed eco-sostenibili, si conferma ancora una volta protagonista nel campo dell’efficienza energetica, incrementando i propri servizi di consulenza, contraddistinti da efficaci soluzioni per la misura, il controllo e l’analisi continuativa dei consumi, che permettono di raggiungere risparmi fino al 30%.

Tema di grande attualità, quello dell’efficienza energetica è un aspetto che merita la massima attenzione da parte delle aziende e del loro management, a prescindere dalla loro natura e dalla loro categoria merceologica di appartenenza; un tema che, per le importanti ripercussioni a livello politico, ambientale ed economico, non può essere rimandato a tempi futuri. Da qui, l’esigenza di affidarsi a esperti del settore che sono in grado di garantire la riduzione del consumo energetico di abitazioni ed edifici, il cui risultato è apprezzabile fin dai primi interventi.

Grazie all’esperienza e al know-how di ABA Impianti si è potuto ad esempio abbattere i costi generali di un’importante società del settore tessile, produttrice di filati tecnici in acrilico rivolti al mercato dei tendaggi da esterno. Per mezzo di accurate analisi e valutazioni, sia quantitative sia qualitative, i tecnici dell’azienda di Trezzano hanno potuto rilevare all’interno dei quattro capannoni adibiti alla produzione e nella palazzina di due piani occupata dagli uffici amministrativi, delle particolari aree di intervento in cui poter ottimizzare il dispendio di risorse e di energia e ridurre, di conseguenza, le spese di gestione. A iniziare da una prima fase di ricontrattualizzazione delle forniture energetiche, fino ad arrivare alla sostituzione dei macchinari obsoleti ed energivori, l’attività di ABA Impianti ha permesso di fornire alla società preziosi consigli per un risparmio sui costi generali stimato attorno al 30-40%.

L’analisi ha preso in considerazione ogni aspetto del flusso di lavorazione, analizzando fin nei minimi particolari ogni fase della produzione e ogni ambiente presente all’interno degli oltre 5.500 mq occupati dall’azienda, tenendo conto anche delle diverse esigenze imposte dai turni di lavoro e dalle condizioni climatiche e ambientali. Maggiore area di intervento sono stati, naturalmente, i due capannoni, su cui si sono concentrati i maggiori sforzi dei tecnici di ABA Impianti.

 

L’intervento di ABA Impianti non si è fermato ai soli provvedimenti di immediata applicazione, ma ha riguardato anche possibili attività future, come l’eventuale installazione di un impianto fotovoltaico sui capannoni di produzione; intervento che porterebbe a un ulteriore risparmio sui consumi superiore al 20%, con un rientro di investimento di 5,5 anni e una generazione di utili per i successivi 14,5 anni grazie agli incentivi statali. Un servizio, questo, garantito da un’azienda, come ABA Impianti, che ha nell’installazione di apparati a energia solare gran parte del suo DNA e che può offrire ai propri clienti un servizio a 360° nel campo delle energie rinnovabili e dei progetti eco-sostenibili.

 

“In materia di efficienza energetica, deve esserci il massimo grado di attenzione da parte sia delle aziende sia dei privati”, sottolinea Alessandro Stefanizzi, Direttore Generale di Aba Impianti. “Attorno a questo tema c’è poca informazione e molta confusione. E spesso vengono persi i veri obiettivi di interventi mirati ed efficaci: ridurre i costi di gestione e limitare le emissioni di CO2. Appunto per questi motivi, affidarsi a dei professionisti del settore diventa decisivo e fondamentale ”.

 

 

Informazioni su Aba Impianti srl                                                                                  

 

Aba Impianti è una società leader nel campo delle energie rinnovabili e nei progetti eco-sostenibili. Nata a Milano nel 1985, l’azienda ricerca, progetta e realizza sistemi fotovoltaici per edifici industriali; si occupa inoltre di geotermia, riqualificazione ambientale, efficienza energetica con particolare riguardo ad eco-progetti di mobilità sostenibile.

Grazie all’elevato livello di qualità, ottenuto con un processo di controllo interno che certifica la corrispondenza tra le opere realizzate e le effettive richieste della committenza, Aba Impianti aggiorna costantemente i suoi prodotti rispetto alle esigenze di mercato, selezionando accuratamente partner e fornitori e operando nel rispetto delle normative in vigore.

Composta da un team di 30 professionisti, l’azienda dispone sin dal 2001 della certificazione ISO9001:2008 che garantisce l’elevata qualità degli impianti, ed ha inoltre recentemente ottenuto l’attestazione SOA, documento che certifica il possesso di tutti i requisiti necessari  per la realizzazione di opere pubbliche. Per ulteriori informazioni sulla società visitare il sito: www.abaimpianti.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *