Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

A Marzo, busta paga più leggera per migliaia di Italiani


Tra tasse e balzelli che vanno dai conti correnti, alle automobili,al caro benzina ed alle pensioni a fine marzo una mini stangata sulle buste paga. Inizia il vorace percorso del serpentone manovra da 20 miliardi. A fine marzo,infatti, sarà calcolato il conguaglio dell’aumento collegato alle addizionali Irpef del 2001 previsto in maniera retroattiva dal decreto salva Italia,in pratica il saldo dell’acconto del 30% collegato all’altra manovra estiva. Da un conteggio fatto da alcune associazioni di consumatori si valuta un balzello di circa 370 euro per l’addizionale regionale e 170 euro circa per quella comunale. Il costo totale per gli italiani sarà di circa 75 euro all’anno in più. Tali somme sono la conseguenza dell’aumento obbligatorio dell’Irpef regionale dello 0,33% con un’aliquota fissa di 1,23%. Per l’addizionale Irpef comunale invece occorre pagare il saldo del 30%, già 300 comuni son scesi in campo per salassare i cittadini e non è finita perché i comuni hanno ancora tempo fino al 30 di Giugno per aumentare il balzello Irpef comunale.

Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *