Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

Massimo Sarmi (Poste Italiane): Cerchio d’oro dell’Innovazione finanziaria a PostePay


Poste Italiane, Massimo Sarmi, il riconoscimento di Aifin, il “Cerchio d’oro dell’Innovazione finanziaria” è stato assegnato per la nuova carta virtuale e-postepay e per i servizi di intrattenimento di www.postepay.it.



Postepay
, la carta prepagata e ricaricabile di Poste Italiane ha vinto per il terzo anno consecutivo il Premio Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria. Nell’edizione 2011, che premia i progetti innovativi dello scorso anno, il riconoscimento è andato a Poste Italiane per la e-postepay, la nuova carta prepagata virtuale, che si è classificata al primo posto per la categoria “prodotti e servizi di pagamento” e per Postepay Fun, l’area di intrattenimento di postepay.it che è aggiudicata il primo posto in classifica per la categoria ‘comunicazione’
La carta Postepay conferma ancora una volta la propria leadership tra le prepagate con 8 milioni e 400 mila carte emesse. Nel 2011 ha avuto incremento nelle vendite di circa 1 milione e 400 mila carte rispetto all’anno precedente, consolidando il primato nel mercato europeo: Poste Italiane detiene il 65% del mercato nazionale delle prepagate ed ha emesso il 40% delle card che circolano attualmente in Europa. La Postepay è stata lanciata 8 anni fa e si è imposta da allora come un ineguagliato caso di successo, grazie alla sua capacità di rinnovarsi proponendo al mercato una gamma sempre più ampia di carte, nuove funzionalità all’avanguardia e iniziative di marketing per stimolare l’utilizzo delle carte.
La carta virtuale per gli acquisti online
La nuova carta prepagata virtuale e-Postepay, pensata per chi ama fare acquisti online, è complementare alla tradizionale Postepay costituisce lo strumento più adatto per l’e-Commerce; è gratuita, sicura come tutte le Postepay ed è ricaricabile online tramite conto corrente BancoPosta e attraverso i canali di ricarica Postepay. Si può richiedere su web da postepay.it o tramite cellulare con Sim Poste Mobile. In entrambi i casi i dati della carta arrivano in tempo reale tramite email ed sms sicuro.
Postepay.it
Postepay.it è il nuovo portale web dedicato ai possessori della postepay e offre non solo servizi finanziari informativi e dispositivi, ma anche opportunità di acquisti e-commerce a condizioni introvabili sul mercato (Postepay Deals) e un’area per gli amanti dell’intrattenimento, Postepay Fun, nella quale è possibile acquistare online biglietti del cinema, Dvd, videogames, scaricare musica e partecipare a numerosi concorsi per vincere premi, biglietti omaggio per le anteprime dei film, incontrare gli artisti più amati, visitare i principali set cinematografici, entrare nei backstage, ricevere CD, poster autografati o gadget in edizione limitata.
AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation - è un gruppo indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e rappresenta il punto di riferimento per l'analisi delle tendenze innovative del settore. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano durante il Convegno AIFIn “Financial Innovation Day”, importante appuntamento annuale dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.



FONTE:
Poste Italiane

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *