Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

MEDIAZIONE E DIRITTO COLLABORATIVO NELLA CONFLITTUALITÀ FAMILIARE

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

CONFERENZA STAMPA

martedì 27 marzo 2012, ore 11.00

L'Associazione Gruppo Donne e Giustizia di Modena, osservando, attraverso i propri servizi di aiuto, la sofferenza di molte donne in fase di separazione e condividendo l'esigenza espressa da vari soggetti sociali e istituzionali,di

favorire la diffusione di una diversa cultura dell'evento separativo, promuove a

Modena un seminario di studi sui metodi complementari alla tradizionale

via giudiziaria: la mediazione familiare e il diritto collaborativo.

Si tratta di procedimenti che hanno la finalità di aiutare la coppia che decide di porre fine all'unione, ad uscire da una persistente conflittualità e di accompagnarla nella costruzione di relazioni significative, nel pieno rispetto delle

necessità affettive, relazionali ed economiche, soprattutto dei figli e delle figlie.

In occasione dell'iniziativa di presentazione del Seminario "MEDIAZIONE E DIRITTO COLLABORATIVO NELLA CONFLITTUALITÀ FAMILIARE", l'Associazione Gruppo Donne e Giustizia di Modena ha il piacere di invitarla

alla conferenza stampa

che si terrà

martedì 27 marzo 2012, ore 11.00

presso la sede dell'Associazione Gruppo Donne e Giustizia,

Modena - via del Gambero, 77 (laterale Via Emilia Est)

Saranno presenti:

Giovanna Zanolini, Presidente Associazione Gruppo Donne e Giustizia

Stefania Cargioli, Consigliera di Amministrazione Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Per informazioni:

Associazione Gruppo Donne e Giustizia

Segreteria organizzativa

Tel. 059.361861 - Fax 059.374710 - e-mail: donnegiust@gmail.com

www.donnegiustiziamodena.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *